Electronic Arts ha annunciato un’altra imminente chiusura dei server. Lo sviluppatore ha confermato che, dopo sette anni e oltre 50 aggiornamenti, The Sims Mobile andrà offline definitivamente il 20 gennaio 2026.
In tale data, il gioco non sarà più giocabile, in quanto non esiste una modalità offline. Ricordiamo che recentemente EA ha anche dichiarato che non realizzerà The Sims 5.
“The Sims Mobile e la community di The Sims nel suo complesso sono pieni di creatività, gentilezza e immaginazione. Ci avete stupito con le vostre storie, le vostre creazioni e i vostri Sims. Siamo orgogliosi di aver condiviso questo viaggio con voi”, ha affermato lo sviluppatore.
Prima della chiusura, fino a gennaio 2026, ci saranno diversi eventi in programma per The Sims Mobile. Nelle scorse ore è arrivato l’aggiornamento finale, e da oggi, 21 ottobre, i giocatori non potranno acquistare pacchetti di gioco né spendere denaro reale. I giocatori che hanno un saldo in SimCash, Simoleon o Biglietti potranno continuare a utilizzarli fino alla chiusura del gioco a gennaio 2026. La valuta non spesa non potrà essere rimborsata dopo il 20 gennaio 2026.
L’aggiornamento del 20 ottobre ha anche aggiunto “energia illimitata” a The Sims Mobile, che aiuterà i giocatori a progredire più rapidamente mentre il gioco rimane online. Se oggi state però cercando l’app su smartphone o tablet, resterete delusi: EA ha rimosso completamente il gioco dagli store. Chiunque abbia già installato il gioco o lo abbia già installato in precedenza, potrà continuare a giocarci fino a gennaio 2026.
EA ha inoltre annunciato che il 6 gennaio 2026 tutti gli elementi della modalità Costruisci e di “Crea un Sim” saranno sbloccati per tutti. “Vogliamo dare a tutti l’opportunità di costruire la casa dei loro sogni, progettare i Sim perfetti e provare tutto ciò che The Sims Mobile ha da offrire prima della chiusura dei server”, ha affermato lo sviluppatore.
Scrivi un commento