Home Videogiochi News Al PC piace Kingdom Hearts: con l’arrivo su Steam diventa uno dei più venduti in USA

Al PC piace Kingdom Hearts: con l’arrivo su Steam diventa uno dei più venduti in USA

La serie completa di Kingdom Hearts ha debuttato su Steam a giugno, dopo oltre tre anni di esclusività sull’Epic Game Store, e a luglio ha guadagnato 396 posizioni nella classifica delle vendite mensili negli Stati Uniti.

Kingdom Hearts: Integrum Masterpiece è la collezione che unisce 10 giochi di Kingdom Hearts, ed è finalmente arrivata su PC nel 2021 come esclusiva dell’Epic Game Store. A maggio di quest’anno, Square Enix ha annunciato che la serie avrebbe debuttato su Steam il 13 giugno e, secondo i dati di vendita dell’analista NPD Mat Piscatella riportati poco più sotto, sembra aver dato i suoi frutti alla grande.

La collection ha guadagnato ben 396 posizioni nella classifica mensile dei giochi premium negli Stati Uniti, passando dal 399° al terzo posto dietro solo a Elden Ring e Call of Duty: Modern Warfare 3. Un gioco di Call of Duty che vende bene non è esattamente una sorpresa, né la è la presenza di Elden Ring dopo l’espansione Shadow of the Erdtree uscita a fine giugno.

Ciò che è piuttosto sbalorditivo di questa impresa per la serie Square Enix è che si tratta della collezione Kingdom Hearts più costosa di sempre. Certo, include ben 10 giochi in un pacchetto, ma, nel complesso, è un’edizione piuttosto costosa. Eppure, l’amore verso Kingdom Hearts fa superare anche questo…

I fan sperano di avere notizie su Kingdom Hearts 4 alla D23, che si terrà tra pochi giorni. Ecco la scaletta dell’evento Disney.

Dando uno sguardo al resto della classifica, ottimo esordio per Shin Megami Tensei V: Vengeance al quarto posto, mentre Hogwarts Legacy continua a vendere piazzandosi subito dietro. Debutta all’ottavo posto Luigi’s Mansion 2 HD, mentre nelle prime 20 posizioni non si trova GTA 5. Considerando quanto ancora vende, fa notizia anche questo.

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il ritorno di Flappy Bird su mobile dopo 10 anni

Molti conosceranno il famosissimo Flappy Bird, un semplice gioco dove un uccellino...

7.5

The Jackbox Naughty Pack | Recensione

The Jackbox Naughty Pack è una raccolta di giochi pensati per spingere...

Tony Hawk’s Pro Skater: il venticinquesimo anniversario potrebbe portare grandi novità

Con il venticinquesimo anniversario di Tony Hawk’s Pro Skater alle porte, i...

Until Dawn: annunciati i requisiti di sistema per la versione PC

In vista del suo lancio previsto per il prossimo mese, Sony ha...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425