Home Videogiochi News Amazon vi regala oggi uno dei migliori Tomb Raider di sempre!

Amazon vi regala oggi uno dei migliori Tomb Raider di sempre!

1

Da scaricare subito, soprattutto se non l’avete mai giocato.

Sono passati quasi 30 anni da quando Lara Croft e la serie Tomb Raider hanno debuttato nel 1996, all’epoca come esclusiva Sega Saturn per poi approdare su altre piattaforme come PlayStation. 28 anni dopo, Tomb Raider non è più il grande brand che era una volta, ma i fan ne conservano preziosi ricordi.

In attesa della raccolta Tomb Raider 4-6 Remastered di Aspyr, che uscirà tra pochi mesi, oggi c’è una bella notizia. Amazon ha infatti deciso di regalare uno dei migliori giochi della serie: parliamo di Tomb Raider: Anniversary del 2007, remake del primissimo capitolo.

Per il mese di novembre, il remake Anniversary è gratuito su GOG, distributore digitale di giochi per PC simile a Steam e Epic Games Store. Per accedere al download gratuito su GOG, però, gli interessati devono avere un abbonamento Amazon Prime attivo, in quanto il gioco è parte della lista di giochi ‘gratis’ di questo mese per gli abbonati al servizio. Amazon sta inoltre sviluppando la serie tv live action, e per il ruolo della protagonista sono in corsa due famose attrici.

Tomb Raider: Anniversary, pur essendo un remake del primo capitolo, era anche pensato come seconda parte della trilogia iniziata con Legend, rielaborando la storia e i personaggi per adattarsi al nuovo corso dell’avventuriera.

“L’avventuriera Lara Croft è stata assunta per recuperare i pezzi di un antico manufatto noto come Scion”, si legge nella descrizione ufficiale del gioco originale per chi non lo conosce. “Con il suo stile acrobatico senza paura, corre, salta, nuota e si arrampica verso la verità della sua origine e dei suoi poteri, lasciando dietro di sé solo una scia di tombe vuote e cartucce di pistola. Su questa scia ci sono mondi 3D mozzafiato in cui esplorazione, puzzle e elementi platform si fondono in un ambiente in tempo reale senza soluzione di continuità”.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tomb Raider: iniziate le riprese della serie tv, ecco Sophie Turner come Lara Croft

Amazon MGM Studios ha svelato l’inizio delle riprese di Tomb Raider attraverso la prima...

Tomb Raider: la serie tv di Amazon rivela il cast che affianca Sophie Turner

La serie TV Tomb Raider di Amazon Prime Video ha aggiunto Sigourney...

Il remake Tomb Raider: Legacy of Atlantis sarà più più facile, per incontrare i gusti moderni

L’originale Tomb Raider, del 1996, forse non è del tutto adatto al...

Tomb Raider: Catalyst non richiede la conoscenza dei capitoli precedenti

Nel corso dei The Game Awards 2025, Crystal Dynamics ha presentato due...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425