Home Videogiochi News Analisti fissano il prezzo di Switch 2: sarà la più costosa console della storia Nintendo

Analisti fissano il prezzo di Switch 2: sarà la più costosa console della storia Nintendo

93

Con l’evento di Nintendo sempre più vicino, si scaldano i motori per Switch 2: la console, di cui saranno svelate funzionalità e line up tra poche settimane, potrebbe avere un prezzo di lancio intorno ai 400 dollari.

Il dibattito sul prezzo di Switch 2 continua a tenere banco, e sebbene secondo alcuni addetti ai lavori solo Nintendo sia a conoscenza di questo dettaglio, gli analisti stanno comunque facendo previsioni sul costo che la nuova console della grande N avrà una volta arrivata sul mercato.

In un nuovo rapporto di Bloomberg, gli esperti prevedono che Switch 2 sarà la più costosa console nella storia di Nintendo (la prima Switch era stata lanciata a 299 dollari sul suolo americano), ma questo, riferiscono, non impedirà a Nintendo di vendere comunque milioni di unità già all’inizio del ciclo vitale della console.

“Venderanno carichi di Switch 2 in particolare nei primi mesi, quasi indipendentemente dal prezzo”, ha detto a Bloomberg l’analista Serkan Toto, con sede a Tokyo. “Possiamo aspettarci una grande gamma di software nel primo anno, dal nuovo Mario Kart e 3D Mario dopo otto anni a Pokémon Legends: ZA e Metroid Prime 4. Ci sarà anche il supporto di terze parti dal primo giorno, molto probabilmente includendo blockbuster come Call of Duty“.

Per quanto riguarda la data di rilascio, diversi analisti prevedono un lancio a giugno per la console. Un analista, Robin Zhu di Sanford C. Bernstein, ritiene che ci saranno scorte di 6-8 milioni di console disponibili al primo giorno.

“Ciò suggerisce che se le vendite iniziali andranno come previsto, la nuova console segnerà il più grande lancio di console di sempre”, scrive Bloomberg.

Non ci resta che attendere le prossime settimane per saperne di più dalla bocca di Nintendo stessa. L’azienda, in merito al prezzo, ha riferito in precedenza che questo terrà conto delle aspettative del pubblico.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

8.3

Recensione Antank S3 Air: un dock compatto per Nintendo Switch e Switch 2

Chi possiede più di una postazione da gioco si trova spesso a...

Il bundle di Switch 2 con Pokopia arriva anche in Europa

Pokémon Pokopia è un successone, e ora Nintendo vuole davvero farlo capire...

Nintendo Switch 2 si aggiorna alla versione 22.5.0: nuove lingue e miglioramenti alla stabilità

Nintendo ha pubblicato l’aggiornamento firmware 22.5.0 per Switch 2. Il nuovo update...

Nintendo introduce gli achievements su Switch 2, ma non come ci si aspetterebbe

Le console Nintendo supportano finalmente gli achievement per la prima volta nella...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425