Home Videogiochi News Anche Xbox verso la mid-gen? In Corea spunta un devkit inedito

Anche Xbox verso la mid-gen? In Corea spunta un devkit inedito

Con PlayStation 5 Pro sempre più probabile dopo la valanga di specifiche tecniche diffuse in questi giorni, spunta ora un nuovo indizio sulla possibilità di un aggiornamento di metà generazione per le console attuali. E stavolta, attenzione, si parla di Xbox.

In Corea del Sud è stato valutato oggi un nuovo kit di sviluppo inedito per XboxTrovato e segnalato per la prima volta da Xbox News for coreans su X, questo nuovo kit di sviluppo di Microsoft è stato approvato lunedì 18 marzo, ed è stato prodotto in Cina e Vietnam.

Il profilo ha postato il seguente tweet:

Secondo le leggi coreane, tutti i dispositivi elettronici in Corea devono essere certificati dalla National Radio Research Agency che non vi è alcun rischio di danneggiare l’ambiente delle onde radio. Senza ottenere la certificazione, non puoi utilizzare il dispositivo in Corea.

Con l’approvazione dell’agenzia, il dispositivo può ora essere utilizzato nel paese e “probabilmente sarà presto distribuito agli sviluppatori di giochi in Corea”.

Come era prevedibile, è già partita la giostra delle indiscrezioni. Phil Spencer aveva effettivamente anticipato a febbraio che Microsoft avesse in serbo un nuovo hardware da annunciare e probabilmente anche lanciare entro la fine del 2024, che potrebbe essere la famosa Xbox Series X Refresh trapelata dai documenti della causa contro la FTC lo scorso anno.

Di fronte alle ultime notizie che arrivano dal mondo Sony, tuttavia, la community non può escludere che il devkit Xbox appena registrato sia in realtà una revisione delle attuali Xbox Series X e Series S, con una console più potente che andrebbe a replicare quanto fatto da PS4 Pro e Xbox One X nella passata generazione.

Il mese scorso si è poi parlato della possibilità di assistere all’arrivo di un nuovo modello di Xbox Series X completamente digitale, privo quindi del lettore ottico.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Bambino di 9 anni uccide brutalmente il padre secondo le accuse, Call of Duty Warzone incolpato

Nelle ultime notizie è emerso un omicidio brutale avvenuto nello Utah. Al...

PS5 Pro – L’upscaling di Sony ha come target i 4K/120 FPS e gli 8K/60FPS

In questi ultimi giorni stanno trapelando varie informazioni sulla famigerata PS5 Pro,...

Norland | Anteprima

Il gioco di storia e strategia medievale Norland di Long Jaunt e...

Playtron: Il Futuro del Gaming Portatile è Qui

L’industria dei videogiochi è pronta a essere sconvolta da un’innovazione epocale: Playtron,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425