Home Videogiochi News Annunciati i PlayStation Partner Awards 2022

Annunciati i PlayStation Partner Awards 2022

Sony Interactive Entertainment ha annunciato pochi minuti fa tramite il proprio Blog ufficiale, i PlayStation Partner Awards 2022, l’annuale rassegna dedicata alla premiazione dei migliori titoli esclusivi e di terze parti rilasciati in Giappone ed in Asia.

Nella specifica dell’evento, che purtroppo non sarà trasmesso via streaming, si legge che i videogiochi in gara per l’anno corrente comprenderanno unicamente quelli usciti entro il mese di ottobre, quindi mancheranno colossi del calibro di God of War Ragnarok e The Callisto Protocol. Dal punto di vista dei premi, saranno presenti due Grand Awards, ossia i riconoscimenti dedicati ai titoli sviluppati in Asia che hanno ottenuto maggiori risultati di vendita da settembre 2021 ad ottobre 2022. Oltre a questi, la convention vedrà la consegna dei Partner Awards, per i titoli creati in Asia che hanno però generato un’intensa attività da parte dell’utenza. Saranno infine conferiti gli Special Awards, suddivisi in due categorie: in una presenzieranno i titoli internazionali che hanno totalizzato i numeri di vendita migliori in Asia e Giappone, mentre nell’altra saranno sotto al riflettore i giochi più venduti sviluppati da PlayStation Studios.

Secondo quanto riportato dal Blog, le votazioni termineranno il prossimo 6 novembre (gli utenti asiatici avranno infatti la possibilità di esprimere cinque preferenze per il Users Choice Award) per poi concludere in bellezza, con le relative premiazioni, il prossimo 2 dicembre.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425