Home Videogiochi News Annunciato Bloodstained: The Scarlet Engagement, il nuovo metroidvania di Koji Igarashi

Annunciato Bloodstained: The Scarlet Engagement, il nuovo metroidvania di Koji Igarashi

4

Nel recente State of Play, Koji Igarashi (celebre creatore della serie Castlevania ) ha ufficialmente svelato Bloodstained: The Scarlet Engagement, nuovo capitolo dell’apprezzata saga metroidvania iniziata con Ritual of the Night. Il titolo rappresenta un’evoluzione della serie, portando avanti l’universo gotico che ha conquistato migliaia di fan in tutto il mondo.

Ambientato nel XVI secolo, The Scarlet Engagement catapulta i giocatori in un mondo oscuro dominato dal Castello Etereo, un luogo infestato da demoni e forze maligne. Dopo numerosi tentativi falliti di espugnarlo, con cavalieri sconfitti e spariti senza lasciare traccia, una nuova speranza si profila all’orizzonte.

Protagonisti della vicenda sono Leonard, giovane apprendista dei Lupi Neri, e Alexander, ultimo cavaliere sopravvissuto dei Cervi Bianchi. Un duo improbabile, costretto a collaborare per fronteggiare l’avanzata demoniaca. I due dovranno esplorare le profondità del castello, recuperare artefatti magici e affrontare Elias, il Signore dei Demoni, protetto da sei letali Sanguinari, ossia vampiri dotati di abilità uniche.

Il gameplay riprende la formula tradizionale del genere metroidvania, con un’ampia enfasi su esplorazione, combattimenti dinamici e progressione delle abilità. Novità di rilievo è la presenza del doppio protagonista intercambiabile, meccanica che consente di sfruttare al meglio le peculiarità di ciascun personaggio, sia in solitaria sia in sinergia.

Bloodstained: The Scarlet Engagement è previsto per il 2026, inizialmente su PlayStation 5. Al momento non sono state escluse altre piattaforme, che potrebbero essere annunciate nei prossimi mesi.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

The Division 2: la modalità più difficile di sempre sta per arrivare (ma solo per poco)

The Division 2, sempre molto amato dalla sua community, sta per accogliere...

No Rest for the Wicked: data e trailer per Together, l’aggiornamento con multiplayer!

Dopo mesi di silenzio, Moon Studios è pronto: il rilancio di No...

God of War Ragnarök si aggiorna su PS5 per supportare una nuova funzionalità

Sony continua ad aggiornare il proprio catalogo first party per introdurre una...

8.5

The Legend of Heroes: Trails Beyond the Horizon | Recensione

Nel marzo 2025, The Legend of Heroes: Trails Through Daybreak II arrivava...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425