Annunciato il remake di Star Wars: Knights of the Old Republic!

Di Alberto "Legend" De Toma
9 Settembre 2021

È in corso il PlayStation Showcase, l’attesissimo evento di Sony dedicato alla line-up di PS5 della fine del 2021 con uno sguardo al futuro. Se siete interessati a tutti gli annunci dell’evento, abbiamo realizzato un articolo riepilogativo in cui potete recuperare le informazioni che cercate.

La conferenza di Sony parte alla grande con l’annuncio del remake di Star Wars: Knights of the Old Republic, uno dei giochi ambientati nell’universo di Star Wars più amati dai fan. L’originale Star Wars: Knights of the Old Republic, uscito nell’ormai lontano 2003, permetteva al giocatore di poter scegliere il proprio percorso in autonomia, decidendo tramite parole ed azioni di perseguire il lato chiaro o il lato oscuro della forza.

Per quanto riguarda il gameplay, il titolo prevedeva un sistema di combattimenti a turni in tempo reale che però faceva solo da sfondo ad una trama profonda influenzata in larga parte dalle scelte del giocatore, il vero punto focale del gioco. Purtroppo non è stato rivelato nulla riguardo al gameplay e se questo rimarrà fedele all’originale, in ogni caso per chi non avesse mai avuto l’opportunità di provarlo questa è senza ombra di dubbio l’occasione giusta per recuperare uno giochi di Star Wars più interessanti mai realizzati, grazie al quale i fan della saga cinematografica potranno scoprire nuovi retroscena e tante altre curiosità sull’universo di Star Wars.

Dal trailer sembra che il remake sarà disponibile solo su PS5 ed al momento non è stata ancora fornita nessuna data di uscita.



Abbiamo parlato di:

Cresciuto a "pane e videogiochi", vivo un quarto di frame alla volta. Sono un giocatore eclettico sempre attratto dalle novità, non solo in ambito videoludico, ma anche tecnologico e dell'intrattenimento in generale.




Scrivi un commento