Annunciato SaGa Frontier Remastered, arriverà nel 2021

Di Andrea "Geo" Peroni
1 Dicembre 2020

Durante un recente streaming in diretta dal Giappone per il celebre GdR d’avventura per dispositivi mobile Romancing SaGa Re;univerSe, SQUARE ENIX ha svelato che il classico cult SaGa Frontier, pubblicato originariamente in occidente nel 1998, tornerà come SaGa Frontier Remastered, un remaster digitale in alta definizione per PlayStation 4, Nintendo Switch, PC e dispositivi mobile iOS e Android nell’estate del 2021.

SaGa Frontier Remastered, che ripropone un GdR strategico ancora amato ai giorni nostri, entra così a far parte del progetto SaGa di SQUARE ENIX, che finora ha incluso le pubblicazioni in occidente di Romancing SaGa 3, SaGa SCARLET GRACE: AMBITIONS e il gioco di successo per dispositivi mobile Romancing SaGa Re;univerSe.

SaGa Frontier Remastered, sviluppato dal veterano dell’industria Akitoshi Kawazu (FINAL FANTASY, serie SaGa) includerà vari miglioramenti e aggiunte, tra cui una grafica rimasterizzata, una storia ampliata con Fuse come personaggio giocabile principale, nuovi eventi per l’amato personaggio Asellus, la celebre abilità “Glimmer”, che offre nuovi modi per apprendere abilità e attacchi, e altro ancora.

Sia i nuovi giocatori che i fan di vecchia data saranno anche in grado di creare infinite avventure nei panni di uno degli otto protagonisti, ognuno con i propri finali e i propri obiettivi, a seconda delle scelte effettuate grazie al particolare sistema di scenari liberi di SaGa.




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento