LEGO Dimensions Logo
Home Videogiochi Anteprime Anteprima LEGO Dimensions

Anteprima LEGO Dimensions

A distanza di un anno circa dalla release mondiale, LEGO Dimensions è pronto a sbarcare in Italia e a fronteggiarsi con gli altri videogame toys-to-life sulla piazza. L’abbandono di Disney Infinity ha lasciato uno spazio vuoto, ma Skylanders sembra sempre più agguerrito, con un nuovo capitolo (Imaginators) che vedrà anche la partecipazione straordinaria di Crash Bandicoot. Ma cosa offre LEGO Dimensions per renderlo completamente differente e imperdibile dagli altri toys-to-life?

lego dimensions

Ne abbiamo già parlato nell’anteprima dello scorso anno, ma una rinfrescata alle idee non guasta mai. LEGO Dimensions porterà sui nostri sistemi lo stesso concetto che portò The LEGO Movie al cinema, ovvero un gigantesco universo condiviso nel quale possono interagire personaggi provenienti dalle più disparate dimensioni. Insieme allo starter pack iniziale, al quale quest’anno si aggiunge la kryptoniana Supergirl, potrete infatti acquistare tantissimi nuovi set che amplieranno l’offerta del gioco, comprensivi di veicoli, mondi e personaggi. È il caso ad esempio dei Ghostbusters e della celebre Ecto-1, o dei protagonisti di Ritorno al futuro che potranno sbarcare nello sconfinato mondo di LEGO Dimensions a bordo della DeLorean. Ma le licenze a disposizione di Traveller Tales non finiscono sicuramente qui: tra le decine e decine di set segnaliamo ad esempio quello dedicato a Jurassic World, a Portal, ad Adventure Time, i Simpson, Scooby Doo, tutti mondi ai quali si aggiungeranno nuovissimi universi narrativi in occasione dell’apertura di questo “Anno 2” di LEGO Dimensions (tra cui Harry Potter, i Goonies e Sonic).

legodimensions1

Nel pieno spirito di narrazione tipico dei Traveller Tales, ormai dei veterani dei giochi LEGO, questo Dimensions sarà un nuovo platform action in tre dimensioni nel quale saremo noi a scegliere, tramite l’apposita pedana da costruire, il personaggio da utilizzare, ognuno con i propri gadget e poteri. Segnaliamo, come già accaduto per l’anno scorso, l’assenza dei prodotti legati a marchi Disney. Per il momento non sono previsti set e ambientazioni dedicate a Marvel, Star Wars o altri franchise della casa di Topolino, ma potrebbe non essere una situazione definitiva. La chiusura di Disney Infinity ha infatti decretato, come ordinato dal colosso di Burbank, la possibilità di dare in concessione i diritti Disney, anche legati ai videogiochi. E siamo sicuri che i Traveller Tales sarebbero entusiasti di poter buttare nella mischia personaggi che hanno già utilizzato in passato, per ravvivare ulteriormente LEGO Dimensione (LEGO Marvel’s Avengers, LEGO Indiana Jones, LEGO Star Wars e così via).

LEGO Dimensions arriverà finalmente in Italia il prossimo 9 settembre, su PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360 e Wii U. Il connubio Traveller Tales e LEGO sembra aver funzionato anche in questo caso, e non vediamo l’ora di poter mettere le mani anche su questo interessantissimo toys-to-life che darà gran filo da torcere alla concorrenza.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425