Home Videogiochi Aperitivo E3 2018 – Martedì 5 giugno

Aperitivo E3 2018 – Martedì 5 giugno

Buonasera a voi, amici di Uagna, e bentornati al secondo appuntamento con ApE3ritivo, una piccola rubrica in cui vi proponiamo le notizie più importanti del giorno per scaldare i motori in vista della conferenza di Los Angeles. Nell’appuntamento di ieri – a cura del nostro Andrea “Geo” Peroni – vi abbiamo parlato di titoli scottanti come Devil May Cry 5, Kingdom Hearts III e Cyberpunk 2077; tante indiscrezioni e hype alle stelle, ma vi assicuriamo che anche questo 5 giugno ha portato le sue belle novità. Cominciamo subito!

Una delle news più fresche e importanti di oggi riguarda Hitman. Sul sito di Warner Bros. è infatti comparso recentemente il logo della Season 2 del videogioco dedicato all’agente 47 e son subito partite le speculazioni; il logo in questione (subito rimosso) è stato accompagnato da due tweet, provenienti dal profilo di Hitman e della stessa Warner, che parlavano di un annuncio previsto per giovedì 7 giugno. Ovviamente è presto per tirare le somme, ma l’E3 è ormai alle porte – Sony comincerà a fare i suoi annunci già da domani – e non è affatto escluso che fra due giorni possa esserci l’annuncio ufficiale di Hitman 2, magari condito da qualche breve gameplay. Per chi si chiedesse il ruolo di Warner nella produzione di Hitman, lo studio di sviluppo IO Interactive ha firmato qualche mese fa un contratto con la casa statunitense per la pubblicazione e distribuzione del titolo, terminando di fatto la collaborazione con Square Enix.

Nel frattempo Bandai Namco lavora nell’ombra a progetti misteriosi. Dall’Australia giunge un rumor secondo cui l’azienda giapponese avrebbe registrato a fine maggio il marchio di un videogioco dal titoloEnterteria“. Il videogioco è al momento sconosciuto e non ci sono abbastanza informazioni sulla sua natura o sullo stato attuale del suo sviluppo; l’ipotesi più accreditata è che Bandai Namco abbia intenzione di mantenere il segreto fino a E3 inoltrato per poi stupire i fan con un annuncio a sorpresa. Solo il tempo saprà dirci di più. Il marchio di Enterteria è stato registrato presso il WIPO, l’organizzazione mondiale delle proprietà intellettuali.

logo bandai namco

Non solo novità e annunci in questo E3 2018, lo conferma Microsoft che ha in mente nuove strategie per la sua console di punta: Xbox One X. Dal 7 al 23 giugno la console della casa di Redmond subirà una riduzione di prezzo di $50 e costerà $449.99 invece dei canonici 499; altri sconti sono previsti anche per il controller ufficiale Xbox e per l’abbonamento Live Gold.

Se da un po’ non si sentiva parlare di Diablo, le cose stanno sicuramente per cambiare. Sulla pagina di reclutamento di Blizzard Entertainment son comparsi circa 28 nuovi annunci di lavoro riconducibili a nuovi progetti e la maggior parte di questi è legata proprio a Diablo. Stando alle informazioni presenti sul sito, Blizzard è alla ricerca di un direttore creativo, ingegneri software e artisti per dungeon e ambienti di gioco. Gli annunci rimanenti, altrettanto interessanti, sono relativi a un nuovo titolo mobile che l’azienda intende sviluppare e a un videogioco singleplayer ancora sconosciuto. Insomma, dopo il successo di Overwatch Blizzard prepara il ritorno in grande stile.

I fan degli FPS saranno felici di sapere che Microsoft potrebbe verosimilmente annunciare un nuovo Halo molto presto. Secondo il giornalista Brad Sams, il videogioco dovrebbe chiamarsi Halo Infinity e il suo annuncio sarebbe programmato per la conferenza E3, con uscita su Xbox One e PC. Per saperne di più su Halo Infinity e sui prodotti Microsoft vi invitiamo a seguire con noi la conferenza che si terrà alle 22:00 di domenica 10 giugno. Noi di Uagna faremo un ricco live-coverage con dirette streaming e tanti approfondimenti. Potete trovare qui tutte le informazioni necessarie.

Concludiamo questo ApE3ritivo con le novità su Destiny 2 di cui ha parlato Bungie quest’oggi. Le news riguardano Forsaken, la nuova espansione che sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal prossimo 4 settembre. Forsaken applicherà delle modifiche al sistema di equipaggiamento, permettendo al giocatore di portare con sé 3 armi dello stesso tipo. Questa espansione vedrà anche l’introduzione di una nuova modalità PvP, Gambit, in cui due gruppi da 4 giocatori affronteranno orde di nemici in arene separate. Verranno inoltre introdotte 3 nuove super. Forsaken potrà essere acquistato singolarmente al costo di 39.99€ o in combo con le altre espansioni contenute nell’Annual Pass dal prezzo di 69.99€. Vi ricordiamo che per poter utilizzare l’espansione di cui sopra è necessario possedere i DLC precedenti. A domani con il prossimo appuntamento di ApE3ritivo!

Scritto da
Ruggiero

Gamer sin dalla tenera età, è impegnato nel tentativo di trasformare la sua passione in lavoro. Scrive di videogiochi con lo stesso entusiasmo che Carlos Matos ha per la vita.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425