aperitivo e3 uagna
Home Videogiochi Rubriche ApE3ritivo con Uagna – 7 giugno

ApE3ritivo con Uagna – 7 giugno

Sedetevi, ordinate un bello spritz e preparatevi a fare indigestione di leccornie. Non parliamo dei salatini, olive e tartine varie che vi ritroverete davanti in questo ApE3ritivo targato Uagna, ma semplicemente delle notizie dal mondo dei videogioco. L’E3 2016 è ormai alle porte, ma quest’anno qualcosa è cambiato. Molte software house stanno infatti anticipando la fiera di Los Angeles pubblicando in anteprima trailer e informazioni, lasciando quindi spazio alle conferenze per possibili annunci bomba. Gustiamoci dunque questo aperitivo E3, che ci terrà compagnia fino all’inizio della carrellata di conferenze (la prima, vi ricordiamo, sarà quella di Electronic Arts il 12 giugno).

uagna horizonIniziamo con uno dei titoli più attesi per PS4, Horizon: Zero Dawn. Pubblicato il trailer E3, che sarà probabilmente lo stesso che vedremo durante la conferenza Sony, annunciate le edizioni da collezione e anche l’infausta data di uscita: il gioco di Guerrilla Games è infatti slittato a marzo 2017, nonostante le promesse degli sviluppatori di rilasciare il titolo secondo i tempi prestabiliti. Trailer E3 e rinvio anche per un attesissimo platform open world, Yooka-Laylee. Il gioco di Playtonic Games, che uscirà nel primo quarto del 2017, è stato finanziato da una campagna Kickstarter oltre le aspettative, e vedrà il ritorno sulle scene di ex sviluppatori Rare e del compositore Grant Kirkhope, in questo sequel spirituale dello storico Banjo-Kazooie di Nintendo 64.

Annunci inaspettati in casa Square-Enix, che anticipa l’E3 e parla di due suoi attesi progetti. Il primo è World of Final Fantasy, gioco annunciato durante lo scorso E3 e che metterà nello stesso calderone tanti dei più famosi protagonisti dell’intera serie di Final Fantasy. Segnatevi la data di uscita: 28 ottobre, giorno in cui potrete avviare il gioco sia su PS4 che su PS Vita. Restiamo ancora un po’ sull’universo fantasy di Square-Enix, perché proprio ieri è stata annunciata una nuova remastered, quella dedicata a Final Fantasy XII. The Zodiac Age, questo il sottotitolo del gioco, sarà rilasciato solo nel 2017, ma in compenso è già stato pubblicato il trailer di annuncio che mette in risalto i miglioramenti grafici apportati in questa nuova edizione del gioco.

watch_dogs2-copertina

Colpi grossi da Ubisoft ed Electronic Arts. Watch Dogs 2 è stato confermato ufficialmente (ce n’era bisogno?), e verrà presentato a tutto il mondo domani, 8 giugno. Possibile, dunque, che all’E3 vedremo un gameplay live del gioco, che dalle prime informazioni sappiamo che verrà ambientato a San Francisco e che dovrebbe uscire il 15 novembre su PS4, Xbox One e PC. Electronic Arts è invece attesa all’evento privato EA Play, dove i grandi protagonisti saranno Titanfall 2 e Mass Effect: Andromeda, oltre naturalmente a FIFA 17 e Battlefield 1. Tante le novità previste per il titolo di simulazione calcistica di casa EA, che quest’anno vedrà per la prima volta l’utilizzo del Frostbite, lo stesso motore grafico della serie Battlefield (qui il trailer di annuncio), e che uscirà il 29 settembre in tutto il mondo. A proposito di Battlefield, sono emerse interessantissime informazioni sulle classi che verranno utilizzate nel gioco ambientato nella Prima Guerra Mondiale, una grossa novità per il franchise.

Chiudiamo l’aperitivo con l’annuncio, con tanto di E3 trailer, di Agents of Mayhem da parte di Volition. Il gioco sarà ambientato nell’universo narrativo di Saints Row (sembra proprio che Volition non riesca a distaccarsi da esso), ma presenterà nuovi protagonisti e una nuova storia.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Deviation Games: lo studio creato da Jason Blundell sarebbe stato chiuso!

Che non siano mai state rose e fiori in casa Deviation Games...

Stellar Blade: la demo è apparsa erroneamente sul PS Store, qualcuno è riuscito a giocarla

Stellar Blade è stato ultimamente sulla cresta dell’onda, a maggior ragione grazie al...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425