Home Videogiochi News ARMA 4 è ufficiale, insieme a uno spin-off disponibile già da oggi!

ARMA 4 è ufficiale, insieme a uno spin-off disponibile già da oggi!

Non uno, ma ben due annunci sul futuro del franchise di Arma sono arrivati oggi durante la diretta streaming di Bohemia Interactive, che ha alzato il sipario su quello che era uno dei titoli più richiesti degli ultimi tempi: ARMA 4.

Bohemia Interactive ha infatti svelato ufficialmente Arma 4, il sequel del suo franchise militare, insieme allo spin-off Arma Reforger, un gioco di “anteprima” autonomo che utilizza il nuovo motore tecnologico Enfusion di Bohemia e che introdurrà appunto i giocatori al prossimo capitolo principale. Arma Reforger è già disponibile da oggi in accesso anticipato, sia su PC Windows che su Xbox.

I dettagli su Arma 4, purtroppo, sono scarsi: la società non ha condiviso una data di uscita o alcun filmato, ma si è limitata al teaser che trovate di seguito. Sembra comunque che Arma Reforger darà ai giocatori un piccolo assaggio di cosa sarà Arma 4, un modo per “mostrare i progressi dello studio sul nuovo motore Enfusion e offrire un assaggio delle cose a venire”, ha affermato Bohemia Interactive.

Arma Reforger è ambientato su Everon negli anni ’80, la stessa ambientazione di Arma: Cold War Assault. Sono disponibili due modalità multiplayer: Conflitto e Game Master. Conflitto è la modalità multiplayer standard a squadre in cui i giocatori lavoreranno insieme per “catturare posizioni strategiche dal nemico”, ha detto Bohemia. Gli sviluppatori hanno anche affermato che c’è anche una “forza indipendente più piccola” tra cui i giocatori possono scegliere, che ha la sua attrezzatura ispirata ad Arma.

Game Master è invece una sorta di piattaforma per gli utenti per condividere mod; le mod possono essere create solo dai giocatori su PC, ma anche i giocatori su console possono accedervi. Viene fornito con alcuni strumenti software, chiamati Workbench, che secondo Bohemia fornisce alla community di mod i suoi strumenti di sviluppo.

“Qualsiasi utente con una discreta conoscenza dello scripting C#, dovrebbe essere in grado di aggiungere comportamenti IA personalizzati, risorse audio e visive o persino meccaniche di gioco completamente nuove”, ha affermato Bohemia. “Anche gli artisti possono importare le loro creazioni utilizzando flussi di lavoro intuitivi e semplificati.”

Bohemia ha poi specificato che manterrà Arma Reforger con un supporto continuo anche mentre Arma 4 diventerà una priorità sempre più grande.

Oltre che su Xbox e PC, Arma 4 sarà inoltre lanciato anche su PlayStation.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425