Home Videogiochi News Armored Core 6 non avrà la cooperativa, ma solo una modalità Versus

Armored Core 6 non avrà la cooperativa, ma solo una modalità Versus

Come da prassi, i The Game Awards hanno sganciato la bomba finale, in questo caso rappresentata dalla nuova produzione di FromSoftware.

Dopo aver vinto il titolo come miglior Art Direction per Elden Ring, FromSoftware è di nuovo protagonista ai TGA 2022 con l’annuncio ufficiale di Armored Core 6: Fires of Rubicon, in arrivo nel corso del 2023 su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One.

Ebbene, proprio in occasione della recente rivelazione del progetto, la software house nipponica sta iniziando ad illustrare alcuni dettagli del gioco, in modo da dare una panoramica più nitida possibile al pubblico.

Tramite le parole di Masaru Yamamura, per mezzo della divisione giapponese di IGN, giungono nuovi tasselli per la produzione, soprattutto in merito alle modalità presenti. Il Game Director ha affermato che Armored Core 6 non avrà alcuna componente cooperativa, ma unicamente una competitiva 1 vs 1. Secondo quanto riportato, la co-op mal si adatta alla struttura delle missioni della campagna, che quindi si troverebbero squilibrate e meno incisive.

Ecco le parole rilasciate durante l’intervista:

“Riguardo al multiplayer, pensiamo principalmente alla Battle mode. Come nei precedenti giochi della serie, i giocatori potranno divertirsi scontrandosi e mostrando il loro mech da combattimento personalizzato. Per quanto riguarda la modalità storia invece, non sarà inclusa la co-op, in quanto vogliamo enfatizzare l’azione dinamica, i movimenti liberi delle macchine e i cambiamenti che possono avvenire durante le missioni. Ci stiamo concentrando su una ricca esperienza che si può ottenere solo in single player.”

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425