Home Videogiochi News Arriva il primo romanzo originale di Overwatch

Arriva il primo romanzo originale di Overwatch

Una giovane ragazzina, precoce genio dei computer e della cibernetica. Uno spietato terrorista cyborg che minaccia una comunità indifesa. Uno scenario evocativo, l’Africa di un futuro prossimo, e una città, Numbani, nella quale umani e robot vivono in armonia e simbiosi. Uno scontro furioso tra due dei più iconici eroi dell’universo di Overwatch: il possente Doomfist contro il robot Orisa.

Tutto questo è “L’Eroe di Numbani”, il primo romanzo originale ambientato nel mondo di Overwatch, uno dei giochi più amati dell’ultimo decennio. A firmarlo è una giovane autrice afroamericana che di mestiere fa l’analista di sistemi, e per passione è diventata una delle promesse della science fiction, già best seller del New York Times col suo romanzo d’esordio The Prey of Gods.

Il libro: Nella città africana tecnologicamente avanzata di Numbani, in un futuro non troppo lontano, gli esseri umani vivono in armonia con robot umanoidi noti come Omnic. Quando un terrorista cerca di distruggere quell’equilibrio, un’eroina di nome Efi Oladele si fa avanti. Efi ha solo dodici anni e progetta robot da quando era piccola, macchine per migliorare la vita delle persone e della comunità. Ma dopo aver assistito al tremendo attacco di Doomfist alla sua città, si sente chiamata a costruire qualcosa di più grande: un vero guardiano di Numbani. Mentre Doomfist semina discordia tra umani e Omnic, Efi crea un robot intelligente e compassionevole, Orisa, dal nome dei potenti spiriti che guidano il suo popolo. Orisa ha molto da imparare prima di essere pronta a sconfiggere Doomfist, e anche Efi, specialmente quando si tratta di costruire – e dimostrarsi lei stessa – un eroe. Doomfist è pronto a sferrare un nuovo attacco. Efi riuscirà a trasformare Orisa nell’eroe che serve a Numbani prima che sia troppo tardi?

L’autrice: NICKY DRAYDEN è un’analista di sistemi che, tra un codice e l’altro, si diletta con la scrittura. Vive a Austin, in Texas, dove l’eccentricità non solo è ben vista, ma è quasi d’obbligo. Il suo romanzo d’esordio, The Prey of Gods, è ambientato in un futuristico Sudafrica pieno di semidei, robot e fantasmagoriche avventure ed è stato un best seller del «New York Times». Per lavorare al romanzo L’eroe di Numbani, Nicky ha compiuto lunghe ricerche e raccolto moltissima documentazione non solo sull’universo Overwatch, la tradizione che lo circonda e i suoi diversi personaggi, ma anche sulla Nigeria, sede della futuristica città di Numbani, a misura di intelligenza artificiale.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425