dualshock
Home Videogiochi News Arriva la conferma di Sony: God of War 2 e Gran Turismo 7 usciranno anche su PS4

Arriva la conferma di Sony: God of War 2 e Gran Turismo 7 usciranno anche su PS4

Dopo l’annuncio del rinvio di God of War 2 Ragnarok, arriva una notizia da Sony che farà sicuramente felici i possessori di PlayStation 4.

In una lunga intervista che potete leggere interamente sul PS Blog ufficiale (link in calce all’articolo), Hermen Hulst, boss dei Sony Worldwide Studios, ha parlato della nuova filosofia che riguarda le grandi produzioni PlayStation, rispondendo anche a una particolare domanda riguardante la natura cross-gen di alcuni progetti.

Come abbiamo già visto negli ultimi mesi, Sony si è dedicata ad alcuni titoli per PS5 (Demon’s Souls, Returnal e l’imminente Ratchet & Clank: Rift Apart), ma non ha abbandonato il supporto a PS4. Pensiamo ad esempio a Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, ma anche a Horizon: Forbidden West che arriverà anche sulla console old gen.

Offerta
Ratchet & Clank: Rift Apart - PlayStation 5
  • Gli avventurieri intergalattici sono tornati per una nuova fantastica avventura in Ratchet & Clank: Rift Apart, ultimo episodio di uno dei franchise più amati di sempre Ratchet & Clank.
  • In questa ultima avventura, gli eroi affronteranno un imperatore robotico vuole conquistare i mondi interdimensionali. Il prossimo sulla sua lista è proprio l'universo di Ratchet e Clank..

Questo supporto non sarà abbandonato neppure nel 2022, ed è lo stesso Hulst a confermarlo.

Sebbene non tutti i prossimi grandi progetti dei PlayStation Studios saranno di natura cross-gen, l’ex-capo di Guerrilla Games ha affermato che sarebbe impensabile per Sony abbandonare una community di più di 110 milioni di giocatori su PS4 per pensare esclusivamente alla nuova generazione, e che proprio per questo la compagnia pensa attentamente ai giochi che possono godere di un’uscita su entrambe le piattaforme.

È sempre Hulst a confermare che altre due grandi esclusive PlayStation, vale a dire God of War 2 Ragnarok e Gran Turismo 7, entrambe previste per il 2022, arriveranno anche su PS4:

Laddove ha senso sviluppare un titolo sia per PS4 che per PS5 – per Horizon Forbidden West, il prossimo God of War, GT7 – continueremo a guardarlo. E se i possessori di PS4 vogliono giocare a quel gioco, possono farlo. Se vogliono continuare a giocare alla versione PS5, quel gioco sarà lì per loro.

L’era di PS4, insomma, non è ancora giunta al termine, e Sony, sapientemente, visti inoltre i problemi di costruzione e distribuzione che stanno affliggendo il settore hardware negli ultimi tempi, ha deciso di non privarsi di un’importantissima base installata.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425