Negli Stati Uniti, ieri si è celebrato il Memorial Day: una giornata tradizionalmente tranquilla anche sul fronte delle notizie. Tuttavia, qualcuno nel team social di Assassin’s Creed ha deciso di movimentare un po’ la giornata, scatenando un’ondata di speculazioni e commenti accesi.
Tutto è partito da un post apparentemente innocuo: un meme in linea con un trend virale che recita, in varie forme, “purtroppo hai perso la memoria“. Un gioco di parole che, per i fan di lunga data, non è passato inosservato. Ma è il titolo scelto a far scatenare la fantasia del pubblico: Assassin’s Creed IV: Black Flag, uno dei capitoli più amati della saga.
Il riferimento non è casuale: da mesi circolano voci su un possibile remake di Black Flag. E le indiscrezioni sembrano trovare conferma: il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, aveva già dichiarato in un post ufficiale nel 2024 che la compagnia sta lavorando su “diversi remake” dei suoi titoli più celebri, con l’intento di modernizzarli e riportare alla luce mondi ricchi e affascinanti del passato.
“unfortunately you’ve lost your memory”
UNFORTUNATELY?? https://t.co/HiaOsJ2t8F pic.twitter.com/NLG4dzb17h— Assassin's Creed UK (@Assassins_UK) May 26, 2025
Non sorprende, dunque, che Black Flag sia in cima alla lista: la storia di Edward Kenway, pirata e Assassino, ha conquistato milioni di giocatori, e un remake sarebbe un ottimo modo per rilanciare l’interesse per il franchise. Inoltre, con l’estate alle porte e il Summer Game Fest ormai imminente, le probabilità di un annuncio ufficiale sembrano più alte che mai.
Al momento, non c’è nulla di certo. Ma se il post social fosse un indizio, piuttosto che un semplice scherzo, i fan potrebbero presto tornare a solcare i mari dei Caraibi in una versione tutta nuova di Black Flag.
Scrivi un commento