Assassin’s Creed Valhalla, la soundtrack principale del gioco è disponibile

Di Marco "Connor" Corazza
6 Agosto 2020

In vista del rilascio del gioco vero e proprio nei prossimi mesi, è stato reso pubblico da poche ore il tema musicale principale di Assassin’s Creed Valhalla in anteprima.

La soundtrack dovrebbe portare alla mente il periodo vichingo e, come affermato dai compositori Sarah Schachner e Jesper Kyd: “Volevamo che la traccia principale evocasse allo stesso tempo le sensazioni di incertezza e speranza, io immagino quello che questi Vichinghi abbiano provato salpando coraggiosamente alla volta dei mari verso un destino sconosciuto. C’è una crescendo di emozioni durante l’arrangiamento, personificando il viaggio epico di Eivor. Ci siamo focalizzati sulla creazione di una melodia e di un’esperienza che si connettesse nel profondo col viaggio di Eivor utilizzando suoni che immergano lo spettatore nell’epoca vichinga“.

Un insieme quindi di emozioni e di vera esperienza vichinga, che sia un impulso per vivere appieno la grande avventura che ci aspetta.

Ricordiamo che Assassin’s Creed Valhalla uscirà il 17 novembre 2020 per le piattaforme attuali e su next-gen al loro rilascio previsto per fine anno.

Siete soddisfatti di questo primo assaggio del comparto musicale del nuovo capitolo di AC? Fateci sapere

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: |

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.




Scrivi un commento