Home Videogiochi News Asterix e Obelix sono tornati: annunciato Mission Babylon, in uscita quest’anno

Asterix e Obelix sono tornati: annunciato Mission Babylon, in uscita quest’anno

Microids sgancia a sorpresa l’annuncio di Asterix e Obelix: Mission Babylon, il nuovissimo videogioco con protagonista il duo di guerrieri di Goscinny e Uderzo!

Mission Babylon è una nuovissima e vibrante avventura sviluppata da Balio Studio, che verrà lanciata su Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC il 30 ottobre 2025. I nostri due eroi baffuti sono pronti a lasciarsi alle spalle l’Armorica e a far risuonare i loro leggendari colpi ben oltre i loro confini. Una destinazione nuova di zecca, alcuni romani bisognosi di disciplina e il loro spirito indomito ancora forte!

I nostri eroi lasciano la loro pacifica Armorica per una missione cruciale ai confini dell’Impero Partico, un regno leggendario minacciato dalle ambizioni di Cesare. Il loro obiettivo? Salvare il re Monipehni, vittima di un vile avvelenamento preparato dal nefasto stregone Imbrollahmini.

Per riuscirci, Asterix e Obelix devono viaggiare attraverso terre misteriose, raccogliere gli ingredienti per un antidoto… e, naturalmente, dare una bella lezione ad alcuni romani troppo sicuri di sé.

Asterix & Obelix: Mission Babylon enfatizza il divertimento di giocare insieme, con una modalità cooperativa locale progettata per sfruttare appieno le forze complementari del duo. Ma sia che si giochi da soli o con un amico, l’esperienza rimane accessibile e completa: tutti i giocatori possono divertirsi a sconfiggere i legionari, evitare le trappole e progredire in un mondo ricco e variegato.

Il gioco presenta quattro mondi completamente nuovi, ognuno creato appositamente per questo titolo, con un’atmosfera visiva, meccaniche di gioco e sfide uniche. Dai paesaggi orientali inondati di sole agli angoli misteriosi di Babilonia, le ambientazioni sono ricche di dettagli esotici e di cenni all’amata serie di fumetti.

Con combattimenti dinamici, epici scontri con i boss, livelli rigiocabili e segreti nascosti, l’avventura promette di essere tanto divertente quanto esplosiva… il tutto con la tipica dose di umorismo irriverente fedele allo spirito di Asterix.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Call of Duty HQ si alleggerisce: oggi verranno rimossi Modern Warfare 2 e 3

Dopo numerose critiche da parte della community, Activision interviene sull’app Call of...

Sony ha rivelato per la prima volta le vendite totali di Horizon

Come vi abbiamo raccontato poco fa, una nuova causa legale intentata da...

Sony fa causa a Tencent per il videogioco clone di Horizon

Quando le somiglianze sono un po’ troppe, c’è chi si arrabbia. Sony...

Assassin’s Creed: un nuovo capitolo sarebbe pronto all’annuncio, stando ad un dataminer

Nonostante le vendite non così esaltanti per Assassin’s Creed Shadows, Ubisoft sembra...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425