BattleCat – Un leak mostra la nuova IP di Ubisoft ispirata a Splinter Cell, The Division e Ghost Recon

Di Alberto "Legend" De Toma
7 Giugno 2021

Da qualche ora sono iniziate a circolare in rete una serie di immagini che, stando a quanto riferito dal leaker in questione, ritrarrebbero una nuova IP targata Ubisoft.

Sembrerebbe essere BattleCat il titolo del nuovo gioco di Ubisoft, inoltre il leaker Zer0Bytes_ ha rilasciato tutta una serie di altre informazioni, infatti pare che BattleCat sarà una specie di progetto ibrido che metterà insieme i personaggi di alcuni dei giochi più famosi creati da Ubisoft come Splinter Cell, The Division e Ghost Recon.

Stando alle immagini, infatti, il gioco sarà una sorta di hero shooter in cui i personaggi delle classi proposte saranno ripresi direttamente dai giochi sopracitati. Scorrendo tra le descrizioni infatti è possibile scorgere i soldati Echelon di Splinter Cell, i Lupi di Ghost Recon Breakpoint ed i Purificatori e i Reietti di The Division, ognuno con le proprie peculiarità.

Inoltre vengono descritte brevemente due delle modalità che saranno presenti all’interno del gioco:

  • Nella modalità Escort gli attaccanti dovranno scortare un pacco-robot attraverso una serie di checkpoint fino al raggiungimento della zona di consegna. Nel mentre i difensori dovranno ostacolare in tutti i modi gli attaccanti per impedire che il pacco venga consegnato.
  • Nella modalità Ringleader invece i giocatori saranno chiamati a raccogliere gli anelli rilasciati dai giocatori sconfitti. Il giocatore di ogni squadra che avrà più anelli diventerà il Leader, ed il suo compito sarà quello di restare in vita per almeno 30 secondi in modo tale da ottenere definitivamente gli anelli accumulati e aggiungerli al punteggio totale della squadra. I compagni nel frattempo dovranno coordinarsi per proteggere il proprio Leader dagli attacchi nemici.

Questo per il momento è tutto ciò che è stato svelato su BattleCat, e come al solito vi invitiamo a prendere il leak con le dovute precauzioni dato che Ubisoft non ha ancora ufficializzato il progetto e il gioco mostrato potrebbe non rappresentare il prodotto finito.

D’altro canto la conferenza E3 di Ubisoft si terrà a giorni quindi ulteriori conferme non tarderanno ad arrivare.

 



Abbiamo parlato di: |

Cresciuto a "pane e videogiochi", vivo un quarto di frame alla volta. Sono un giocatore eclettico sempre attratto dalle novità, non solo in ambito videoludico, ma anche tecnologico e dell'intrattenimento in generale.




Scrivi un commento