È finalmente arrivato quel periodo dell’anno che tutti i fan di Call of Duty attendono con ansia: non solo ci stiamo avvicinando all’uscita del nuovo capitolo della serie, ma sta anche arrivando la beta di Black Ops 7 – e quest’anno c’è anche una grandissima novità.
La beta è la prima opportunità per il pubblico di provare in prima persona il gioco in arrivo, che è in parte un’evoluzione di Black Ops 6 e in parte un sequel di Black Ops 2. Come da tradizione, abbiamo raccolto in questa guida tutto ciò che dovete sapere sulla beta: come ottenere l’accesso anticipato, quando la beta sarà disponibile, come scaricarla, cosa ci sarà e così via.
Non perdiamoci in altre chiacchiere, e prepariamoci a Black Ops 7.
Black Ops 7 Beta: calendario e orari
Se avete giocato a una qualsiasi beta di Call of Duty degli ultimi anni, avrete sicuramente familiarità con la struttura della beta di Black Ops 7. La beta di quest’anno si svolge nell’arco di un singolo weekend, a differenza di altre versioni di prova, ma ci saranno comunque due momenti distinti.
La fase iniziale è solo in Accesso Anticipato, non disponibile a tutti. Spiegheremo come accedervi più avanti. La beta sarà completamente aperta per il resto del suo periodo di validità, accessibile a chiunque. Fortunatamente, non ci sono esclusive di piattaforma di cui preoccuparsi per la beta di Black Ops 7.
La beta di Black Ops 7 sarà disponibile da giovedì 2 ottobre a mercoledì 8 ottobre, ma, come detto, suddivisa in due momenti. La beta in accesso anticipato è un evento limitato di tre giorni – dalle 19:00 ora italiana di giovedì 2 ottobre a domenica 5 ottobre – accessibile solo attraverso un codice.
Seguirà poi la open beta, che inizierà alle 19:00 di domenica 5 ottobre e si concluderà alla stessa ora di mercoledì 8 ottobre.
Black Ops 7 Beta: ottenere un codice per accesso anticipato
Per giocare in anticipo alla beta di Black Ops 7, è necessario accedere alla sezione Accesso Anticipato. Ecco come ottenere il codice.
Tutti i preordini delle edizioni fisiche di Call of Duty: Black Ops 7 includono un codice per registrarsi all’accesso anticipato alla Open Beta di Call of Duty: Black Ops 7. Nella maggior parte dei casi, il codice per la Beta sarà stampato sulla ricevuta del rivenditore o inviato tramite email su una ricevuta online, come nel caso di Amazon. Se non avete ricevuto il codice, o non lo trovate, vi consigliamo di contattare il rivenditore.
I giocatori possono anche ottenere codici per l’accesso anticipato attraverso varie promozioni prima della Beta. Inoltre, Activision ha annunciato che guardando un’ora di Call of Duty NEXT su Twitch, l’evento del 30 settembre, riceverete appunto un codice per partecipare alla beta. Il codice andrà poi riscattato sul sito di Call of Duty.
Se avete preordinato la versione digitale di Call of Duty: Black Ops 7, o siete in possesso di un abbonamento attivo a Game Pass (Ultimate o Game Pass PC), non avrete invece bisogno di un codice. Potrete iniziare a giocare alla Beta aperta quando l’accesso anticipato sarà disponibile.
Black Ops 7 Beta: pre-download e peso
Non sono ancora noti i dettagli del pre-download della beta di Black Ops 7, così come il suo peso.
Possiamo però fare alcune supposizioni: ripensando alla beta di Black Ops 6 lo scorso anno, possiamo ipotizzare che sarà richiesto un download di dati tra i 25 e i 35 GB, a seconda della piattaforma.
Black Ops 7 Beta: i contenuti del multiplayer
La beta di Black Ops 7 offrirà una buona dose di mappe e modalità da provare. È probabile che i contenuti aumenteranno nel corso della beta, quindi non aspettatevi che siano tutti disponibili immediatamente. Per il momento, comunque, quelli che troverete di seguito sono i contenuti confermati ufficialmente.
Modalità PvP:
- Deathmatch a squadre
- Dominio
- Uccisione confermata
- Postazione
- Sovraccarico (novità per Black Ops 7)
Mappe PvP:
- Blackheart
- Cortex
- Exposure
- Imprint
- The Forge
- Toshin
Scorestreaks:
- Scout Pulse
- RC-XD
- UAV
- Skewer
- Counter UAV
- Gravemaker
- D.A.W.G
- Watchdog Helo
- HKDs
- Rhino
- VTOL Warship
Armi:
- Fucili d’assalto: M15 Mod 0, MXR-17, Peacekeeper Mk1
- SMG: Graz 45k, Dravec 45, Razor 9mm
- Shotgun: M10 Breacher, Echo 12
- LMG: MK.78
- Fucili tattici: M8A1
- Cecchini: VS Recon, XR-3 Ion
- Pistole: Jager 45, CODA 9
- Lanciarazzi: A.R.C. M1
- Armi da mischia: Flatline MK.II
Black Ops 7 Beta: c’è anche Zombies!
Questa è stata una sorpresa davvero inaspettata: Treyarch ha confermato ufficialmente che la modalità Zombies sarà presente nella beta di Black Ops 7, per la prima volta nella storia del franchise.
In Black Ops 7 Zombies debutterà Ashes of the Damned, una nuova mappa che trae ispirazione da TranZit di Black Ops 2. In questa mappa saranno infatti presenti alcune zone che i fan conoscono molto bene, tra cui Fattoria e Diner, oltre ad altre aree. Treyarch ha deciso per la prima volta in assoluto, nella storia della serie, di concedere ai giocatori la possibilità di giocare la modalità Zombies anche nella beta.
C’è però un limite da tenere a mente: la modalità sarà limitata a Sopravvivenza Classica. L’intera esperienza di Ashes of the Damned non sarà infatti disponibile, bensì sarà possibile testare la modalità survival classica limitata alla sola mappa Fattoria, con ovviamente le novità che troveremo nel gameplay di Black Ops 7.
Scrivi un commento