Blizzard e una squadra di autori di talento per la Summer of Music di Overwatch

uagna overwatch logo
Di Andrea "Geo" Peroni
17 Luglio 2020

Il comunicato stampa di Blizzard, che vi lasciamo di seguito, ci racconta la nuova iniziativa Summer of Music di Overwatch, una curiosa novità dedicata all’hero shooter.

La musica è sempre stata una parte integrante di Overwatch e sappiamo che anche i nostri giocatori l’adorano. All’inizio della settimana, abbiamo rilasciato la colonna sonora Overwatch: Cities & Countries e lanciato l’evento a tema musicale Sfida Maestro di Sigma, ma ci piacerebbe portare i festeggiamenti musicali di Overwatch a un livello ancora superiore.

Abbiamo fatto squadra con dei talentuosi creatori di contenuti musicali provenienti da tutta l’Europa e abbiamo chiesto loro di pensare alle proprie versioni, mix o cover delle canzoni di Overwatch: Cities & Countries e altre musiche caratteristiche di Overwatch per la nostra Summer of Music.

Musicisti con vari stili, esperienze musicali e diversi approcci creativi creeranno i propri riff sulle note di Overwatch. Questa vasta selezione di talenti include:

  • Berywam, campioni mondiali di beatbox nel 2018 e fenomeni mondiali a seguito della loro partecipazione nel 2019 al programma televisivo America’s Got Talent.
  • Sophie Lloyd, creativa chitarrista rock e metal inglese.
  • Sountec, produttore e talentuoso DJ austriaco di musica dance elettronica.
  • Henri PFR, produttore e pluripremiato DJ belga di deep house.
  • Patrik Pietschmann, formidabile tastierista, arrangiatore e programmatore.

Oggi diamo il via alla Summer of Music con un’esibizione incredibile di beatbox da parte dei Berywam, che hanno aggiunto un tocco del loro talento ai vari temi musicali di Overwatch.

Il secondo video di Summer of Music, un medley per chitarra di Sophie Lloyd, verrà pubblicato venerdì 24 luglio.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento