Home Videogiochi News BlizzCon 2021, tutti gli annunci della prima giornata da Diablo 2 Resurrected a Heartstone

BlizzCon 2021, tutti gli annunci della prima giornata da Diablo 2 Resurrected a Heartstone

È iniziata la BlizzConline di Blizzard Entertainment, una versione completamente virtuale della celebrazione annuale dei giochi e della community Blizzard, con una lunga serie di novità e annunci per un pubblico globale di fan sintonizzato GRATIS sul sito www.blizzcon.com.

Durante la cerimonia d’apertura dell’evento appena conclusa, il presidente dell’azienda J. Allen Brack e i capi sviluppatori dei franchise Blizzard hanno riflettuto sul passato e condiviso un’esaltante visione del futuro, rivelando diversi giochi imminenti e aggiornamenti ai contenuti che verranno approfonditi durante lo show.

Uno dei titoli più acclamati di sempre nella storia dei videogiochi per PC fa il suo grande ritorno con Diablo II: Resurrected, una rimasterizzazione del classico GdR d’azione Blizzard e della sua premiata espansione, Lord of Destruction, in arrivo più avanti nel corso dell’anno su PC Windows e, per la prima volta, su console. I giocatori su PC possono iscriversi ora su diablo2.com per avere la possibilità di partecipare all’imminente fase di test pubblico.

Blizzard ha anche svelato il Tagliagole per Diablo IV con un cupo trailer d’annuncio e un filmato di gameplay con la nuova classe in azione. Il Tagliagole è una classe rapida, mobile e letale dotata di una versatilità ineguagliabile. I giocatori possono giocare con il Tagliagole in molti modi diversi, attaccando e intrappolando i nemici o sfruttando veleni, magia d’ombra o altre tecniche specializzate. 

Blizzard ha anche molte sorprese in serbo durante l’Anno del Grifone per Hearthstone, il popolare gioco di carte digitale free-to-play, che avrà inizio già nelle prossime settimane. Il nuovo anno di Hearthstone includerà un nuovo set Principale di carte destinato a portare una ventata d’aria fresca e l’introduzione del formato Classico, che permetterà ai giocatori di creare mazzi e competere con le carte di Hearthstone così com’erano alla pubblicazione del gioco, nel 2014.

In arrivo con l’Anno del Grifone è anche la prima espansione di Hearthstone del 2021, Forgiati nelle Savane, ispirata all’iconica ambientazione di World of Warcraft in cui milioni di avventurieri hanno iniziato a forgiare le proprie leggende, disponibile per il preacquisto su playhearthstone.com.

Più avanti nel corso dell’anno arriverà anche Mercenari di Hearthstone, una modalità competitiva e per giocatore singolo in cui i giocatori potranno radunare potenti personaggi dall’universo di Warcraft e potenziarli in battaglie ad alto tasso strategico.

Per quanto riguarda World of Warcraft, Blizzard ha annunciato Catene del Dominio, il primo grande aggiornamento ai contenuti in arrivo nel 2021 per la recente espansione Shadowlands, oltre a un nuovo programma di mascotte per beneficenza che fornirà due mascotte (la scimmia Banana e il bradipo Daisy) ai giocatori del WoW moderno una volta raggiunti gli obiettivi della donazione. Blizzard ha anche rivelato Burning Crusade Classic, un’autentica ricreazione dell’acclamata prima espansione di World of Warcraft. Anch’essa sarà disponibile più avanti nel corso dell’anno e inclusa nell’abbonamento esistente di World of Warcraft senza alcun costo aggiuntivo per i giocatori.

Ora inclusa come parte della Celebration Collection per l’anniversario di Blizzard su PC Windows (via Battle.net), come parte della Blizzard 30-Year Celebration Collection su console o come gioco a sé stante su console, la Blizzard Arcade Collection è un set digitale dei successi originali per console di Blizzard The Lost Vikings, Rock N Roll Racing e Blackthorne, rinnovati per le piattaforme moderne.

Nelle prossime ore di oggi e di nuovo dalle 12:00 PST di domani, sei canali di programmazione permetteranno di approfondire le novità dei franchise Blizzard, tra cui l’attesissimo sequel dello sparatutto di grande successo dell’azienda, Overwatch 2, con uno sguardo dietro le quinte sullo sviluppo, e il nuovo GdR d’azione online multigiocatore di massa per dispositivi mobili Diablo Immortal. A tal proposito, Blizzard ha da poco completato la prima fase del testing regionale di Diablo Immortal, che continuerà anche nei prossimi mesi, ricevendo feedback entusiasti dai tester. Di recente, il gioco ha inoltre ricevuto l’approvazione per la pubblicazione in Cina. Gli spettatori dello show potranno godersi anche delle partite di eSport d’esibizione esclusive tra professionisti di StarCraft e StarCraft II, oltre a una battaglia tra i campioni in carica dell’Overwatch League™, i San Francisco Shock, e un dream team composto da professionisti, grandi nomi della community e altri.

Per ricreare lo spirito delle convention dal vivo, la BlizzConline avrà anche un’attenzione particolare per la creatività e l’abilità di chi riesce a portare in vita i giochi Blizzard. Ci saranno diversi eventi con artisti, musicisti, doppiatori, creatori di contenuti e streamer, oltre che un epico showcase che vedrà protagonisti alcuni dei talentuosi cosplayer, sceneggiatori e artisti che compongono la community Blizzard.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Deviation Games: lo studio creato da Jason Blundell sarebbe stato chiuso!

Che non siano mai state rose e fiori in casa Deviation Games...

Stellar Blade: la demo è apparsa erroneamente sul PS Store, qualcuno è riuscito a giocarla

Stellar Blade è stato ultimamente sulla cresta dell’onda, a maggior ragione grazie al...

Baldur’s Gate 3: disponibile l’aggiornamento 1.006.500 che risolve diversi crash

Il fenomenale GDR di Larian Studios è disponibile da alcuni mesi anche su...

recensione ghost recon breakpoint

Ghost Recon: emergono i primi dettagli sul prossimo gioco, Project Over

Al momento non si sa molto del prossimo gioco principale di Ghost...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425