Home Videogiochi News Bloodborne Kart non sta bene a Sony: imposto un cambio del titolo

Bloodborne Kart non sta bene a Sony: imposto un cambio del titolo

0

Lilith Walther (FanSoftware) ha annunciato qualche mese fa che Bloodborne Kart, l’eccentrico gioco di corse arcade ambientato tra le strade di Yharnam, era previsto gratuitamente a partire dal prossimo 31 gennaio 2024 su PC.

A fronte di tale comunicazione tuttavia, Sony ha deciso di non osteggiare troppo il progetto, almeno fino ad ora. A pochi giorni dalla data di pubblicazione infatti, la major giapponese ha contattato la creatrice imponendole la rimozione di tutto il materiale coperto da copyright, titolo del gioco incluso. Questa decisione ha portato il gioco a subire un piccolo rinvio, come ha annunciato la Walther stessa in un piccolo comunicato:

Sony mi ha contattata. Per farla breve, devo cancellare il branding di ciò che precedentemente era conosciuto come Bloodborne Kart. Questo richiede un piccolo rinvio, ma non preoccupatevi, il gioco uscirà lo stesso. Ci aspettavamo che sarebbe successo, quindi ci saremmo felicemente sorpresi in caso contrario. Tornerò ad aggiornarvi non appena possibile, quando avremo fissato una nuova data di lancio.

In attesa di ulteriori comunicazioni, ricordiamo che l’autrice ha svelato i contenuti presenti al lancio del gioco, che includono 12 piloti, 16 mappe e una campagna single player completa con tanto di boss fight. Ultima, ma non meno importante feature, riguarda la presenza del multiplayer locale in split screen e di una modalità battaglia.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Bloodborne, ancora nulla all’orizzonte: la versione PC resterebbe un miraggio

I fan di Bloodborne continuano a chiedere a gran voce un remake,...

Bloodborne spegne oggi dieci candeline: la caccia non finisce mai

Bloodborne, il celebre videogioco sviluppato da FromSoftware, celebra oggi, 24 marzo 2025,...

Bloodborne: Sony ha richiesto la rimozione della patch che porta a 60 gli fps…novità in arrivo?

Si, lo sappiamo, la storia che corre tra Bloodborne e Sony ha...

Yoshida su Bloodborne: “Miyazaki vuole che nessuno lo tocchi, e Sony rispetta questa scelta”

Shuhei Yoshida, storico dirigente di PlayStation che ha lasciato da poche ore...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425