Borderlands: parte il review-bombing su Steam

Di Claudio Caudullo
5 Aprile 2019

Cosa potrà mai succedere dopo che un titolo dal calibro di Borderlands 3 venga annunciato come esclusiva temporale su Epic Games Store? Ovviamente un gran bel review bombing da parte degli utenti di Steam.

Come già successo con Metro Exodus di recente, i giocatori sulla piattaforma targata Valve hanno iniziato a bombardare di recensioni negative i precedenti capitoli della saga di Borderlands, mandando a quel paese GearBox ed Epic Games, con tanto di arte ASCII che mostrano un bel dito medio alzato.

Il boss di Gearbox, Randy Pitchford, ha voluto precisare che la decisione di pubblicare Borderlands 3 come esclusiva temporale sull’Epic Games Store non è stata presa da GearBox, ma dal publisher 2K; inoltre afferma che, qualora Valve annunciasse Half Life 3 su Steam, sfrutterà tutto il potere in suo possesso per annullare l’esclusiva temporale. No, non sta scherzando.

Lo stesso Tim Weeney, fondatore di Epic Games, sembrerebbe non dar peso a tutte queste polemiche, come abbiamo riportato nel nostro articolo di ieri, tanto che continuerà ad acquistare dei titoli in esclusiva per il suo store, trascurando i precedenti accordi tra gli sviluppatori e Steam (come già successo con The Outer Worlds o Metro).

Cosa ne pensate di questa situazione? Fateci sapere la vostra con un commento.



Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: Kingdom Come Deliverance