Home Videogiochi News Bubble Bobble: Sugar Dungeons è il ritorno del draghetto Bub in chiave roguelite

Bubble Bobble: Sugar Dungeons è il ritorno del draghetto Bub in chiave roguelite

3

Taito e Arc System Works hanno svelato ufficialmente Bubble Bobble: Sugar Dungeons, nuovo capitolo della storica serie arcade, attualmente in sviluppo per PC, PlayStation 5 e Nintendo Switch. Il titolo arriverà nel corso del 2026 e rappresenta una reinterpretazione moderna del celebre platform, grazie alla collaborazione tra le due case giapponesi.

L’annuncio è stato accompagnato da un primo trailer, mostrato durante lo Showcase di Arc System Works, che ha offerto uno sguardo al gameplay e alle principali caratteristiche del gioco. Al centro della scena torna Bub, l’iconico draghetto verde, pronto a intrappolare i nemici con le sue inconfondibili bolle e a utilizzarle come piattaforme per superare gli ostacoli.

Tra le principali novità, Bubble Bobble: Sugar Dungeons introduce una struttura roguelite, con livelli generati proceduralmente che garantiscono sfide sempre diverse a ogni partita. Il titolo mantiene il fascino del gameplay classico a schermata fissa, ma arricchisce l’esperienza con dungeon pieni di tesori nascosti e “ingredienti” in grado di potenziare Bub con nuove abilità offensive e interattive.

Il progetto sembra voler unire nostalgia e innovazione, mantenendo viva l’anima arcade della saga ma adattandola alle dinamiche moderne del genere roguelite. Ulteriori dettagli sono attesi nei prossimi mesi.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Disney Afternoon Collection sta per tornare su Switch e Switch 2

I classici arcade Disney torneranno, ancora. Nel 2017, Capcom ha pubblicato la...

Bully Online chiude dopo appena un mese:

Swegta, responsabile del progetto Bully Online, ha annunciato che l’ambiziosa mod, che...

Deadhaus Sonata, Denis Dyack presenta l’erede spirituale di Legacy of Kain

Nel 1996 Denis Dyack diede vita a Blood Omen: Legacy of Kain,...

Un gioco di Harry Potter in VR sarebbe stato cancellato da Meta

Meta avrebbe cancellato un videogioco VR ufficiale di Harry Potter in seguito...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425