Call of Duty, dal peggiore al migliore (secondo Metacritic)

Di Andrea "Geo" Peroni
5 Agosto 2020

Qual è il peggior capitolo della serie Call of Duty? E qual è il migliore?

Si tratta di domande che il pubblico della celebre serie sparatutto di Activision, da quando ha raggiunto una popolarità mondiale grazie a successi come Call of Duty 4: Modern Warfare e Call of Duty: Black Ops, si pongono da sempre.

Anche noi di Uagna.it, circa due anni fa, ci siamo fatti questa domanda, proponendovi una classifica che ha eletto il miglior Call of Duty di sempre tenendo presente di tutti i fattori, dunque storia, campagna, anno di uscita, multiplayer, eventuale modalità extra presente e altri fattori. Il risultato, che potete recuperare qui (premessa: la lista è del 2018 e antecedente all’uscita di Call of Duty: WWII, e quindi mancano all’appello anche Black Ops 4 e il nuovo Modern Warfare) è una classifica sulla quale concordiamo più o meno tutti noi dello staff, con qualche riserva. Naturlamente, però, nello stilare una lista di questo tipo interviene anche l’inevitabile soggettività che può condizionare il risultato finale. Discuterne amichevolmente, però, è sempre bello.

A un certo punto, ci siamo però chiesti: cosa ne pensa la stampa specializzata? Cosa ne pensano gli esperti del settore videoludico della stampa, che giudicano da decenni i videogiochi e che hanno avuto modo di esprimere i loro giudizi sui vari capitoli del franchise? Per rispondere a queste domande, abbiamo scelto il modo più semplice e veloce per raggiungere quanti più possibili responsi da parte della stampa: il famigerato Metacritic.

Il sito aggregatore di recensioni contiene infatti i giudizi delle più importanti e riconosciute testate a livello globale, proponendo un voto in centesimi che è ottenuto dalla media di tutti i voti.

Questo ci permette, quindi, di stabilire quello che di fatto è il Call of Duty migliore e il peggiore di sempre per la stampa specializzata di tutto il mondo, in un metodo inattaccabile ma che porterà certamente a discussioni – alcune sono già iniziate sotto il nostro video, come potete vedere dai commenti.

Vi lasciamo alla visione della classifica tratta da Metacritic dove il nostro Davide “David” Capuano ha raccontato le opinioni della stampa mondiale per quanto riguarda l’ultra-decennale storia della serie di Activision, con la quale, come potrete ben immaginare, anche noi abbiamo qualcosa da ridire.

Cosa ne pensate di questa classifica?

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento