Call of Duty: Fog of War, il gioco mai realizzato di Sledgehammer

Di Andrea "Geo" Peroni
10 Settembre 2014

Sledgehammer oggi ha diffuso dettagli riguardanti il suo originale progetto per il titolo della serie Call of Duty, che si sarebbe dovuto chiamare Fog of War. Il gioco sarebbe stato qualcosa di molto diverso dal classico CoD, e avrebbe dovuto prendere il posto di Advanced Warfare, l’ultimo atteso capitolo della serie che uscirà a novembre.

CallOfDutyLogo

Il gioco, innanzitutto, sarebbe stato, a detta degli sviluppatori, un ibrido tra Call of Duty e Uncharted, e sarebbe stato pensato per essere un TPS (sparatutto in terza persona). Un’idea che prese piede grazie al lavoro svolto da Sledgehammer sulla serie di Dead Space, una formula che, secondo loro, avrebbe potuto funzionare anche per rivoluzionare lo sparatutto di Activision. La stessa software house non esclude che in futuro si potrà parlare nuovamente di questo progetto, magari con l’intenzione di farlo diventare realtà. Per il momento, però, tutti gli sforzi di SG sono concentrati su Call of Duty: Advanced Warfare.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.