Home Videogiochi Guide Call of Duty Warzone: Come giocare in crossplay su PS4, Xbox One e PC

Call of Duty Warzone: Come giocare in crossplay su PS4, Xbox One e PC

Disponibile dal 10 marzo, Warzone è la modalità Battle Royale di Call of Duty: Modern Warfare, disponibile gratuitamente per tutti gli utenti. In altre parole, anche chi non ha acquistato il gioco, può essere scaricato come free-to-play dai relativi store su PS4, Xbox One e PC. Come altri battle royale hanno già fatto (vedi Fortnite) anche in Warzone è stata inserita la possibilità di giocare in crossplay.

Molti utenti ci hanno chiesto aiuto su come attivare e disattivare il cross-play su Warzone e Modern Warfare. Ecco quindi una guida su come giocare in crossplay su PS4, Xbox One e PC.

Come attivare il crossplay su PS4, Xbox One e PC

Una volta aver scaricato la modalità Warzone (chi non possiede la copia originale del gioco dovrà armarsi di molta pazienza), la prima cosa da fare è quella di creare un account sul sito ufficiale di Call of Duty. Nel caso aveste già registrato un account, vi basterà collegare il vostro ID Activision con l’account delle vostre console/PC. In questo modo, una volta aver effettuato l’accesso, sarete automaticamente abilitati al crossplay. Se da una parte il crossplay vi permette di giocare con gli amici che non possiedono il vostro stesso hardware, dall’altra potrebbe sfavorirvi, considerando che gli utenti PC godranno di mouse e tastiera, strumenti molto più precisi per un FPS.

Come disattivare il crossplay su PS4, Xbox One e PC

Qualora voleste giocare solo con gli utenti che possiedono la vostra stessa console (o PC se stato giocando su computer) potete anche disattivare il crossplay. In questo caso,  non dovrete fare altro che seguire tre semplici step:

  • Selezionare il menù opzioni dalla schermata iniziale di Warzone;
  • Premere su Account e, quindi, su crossplay;
  • Disabilitare il crossplay

Questa dunque la guida su come giocare in crossplay su PS4, Xbox One e PC in Warzone. Prima di concludere, vi ricordiamo che su Uagna potete tovare tantissime guide dedicate a Call of Duty Warzone.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425