Home Videogiochi News Call of Duty: Warzone – In arrivo una patch da più di 50 GB, ma ridurrà lo spazio occupato

Call of Duty: Warzone – In arrivo una patch da più di 50 GB, ma ridurrà lo spazio occupato

Approfittando dell’annuncio dei nuovi contenuti di metà Stagione 2 per Black Ops Cold War, Activision ha diffuso alcuni interessanti dettagli sul nuovo aggiornamento di Call of Duty: Warzone, che tra poche ore vedrà l’arrivo di una nuova patch da più di 50 GB.

Il battle royale si appresta quindi ad arricchirsi di nuovi contenuti, ma c’è anche un’altra importante novità: la patch servirà anche a ridurre la dimensione che Warzone occupa nella memoria di sistema.

Tramite il post sul blog di Call of Duty, Activision ha infatti spiegato che questa super-patch di Warzone, che sarà disponibile anche per coloro che possiedono Call of Duty: Modern Warfare, servirà a fare in modo che i due giochi occupino molto meno spazio rispetto a prima su console e PC, andando a lavorare sulla compressione dei file.

La patch, che sarà disponibile al download nella mattina di mercoledì 31 marzo, avrà quindi un notevole impatto sulla memoria di archiviazione dei vari sistemi, nei quali Warzone e Modern Warfare occupavano in effetti quantità spropositate di GB.

Ecco quanto spiegato nel blog:

La seconda stagione Reloaded porta anche ottime notizie su una dimensione di file inferiore e ottimizzata in Warzone. Coloro che possiedono la versione completa di  Modern Warfare / Warzone , o che possiedono il gioco Warzone free-to-play, troveranno la loro dimensione complessiva del file ridotta sulla rispettiva piattaforma.

Sono stati resi possibili miglioramenti al sistema generale di gestione dei contenuti tramite l’ottimizzazione dei dati e la razionalizzazione dei pacchetti di contenuti necessari per le singole modalità di gioco. Questo arriverà dopo un aggiornamento una tantum più grande del solito per la seconda stagione Reloaded, che includerà queste ottimizzazioni ed è necessario per ridurre l’impronta complessiva; le dimensioni delle patch future per  Modern Warfare  e  Warzone  dovrebbero essere inferiori a quella prevista per il rilascio il 30 marzo alle 23:00 PST.

Oltre alla possibilità di rimuovere singole modalità che non vengono più giocate, i possessori dell’esperienza Modern Warfare  completa  vedranno più spazio libero sulla loro piattaforma preferita. Tuttavia, coloro che desiderano continuare a giocare a Campagna, Multiplayer e / o Operazioni speciali dovranno reinstallare i pacchetti di contenuti ottimizzati, che verranno rilasciati insieme e poco dopo l’aggiornamento della seconda stagione Reloaded.

La patch avrà il seguente peso:

  • PlayStation 5:  52,0 GB
  • PlayStation 4:  52,0 GB
  • Xbox Series X|S:  57,8 GB
  • Xbox One:  57,8 GB
  • PC:  52,4 GB (Warzone), 133,6 GB (Warzone e Modern Warfare)

Dopo l’aggiornamento, le dimensioni di Warzone (oppure di Modern Warfare e Warzone, nel caso li abbiate insieme) saranno ridotte tra i 10 e i 14 GB (oppure tra i 30 e i 33). Ecco le cifre nel dettaglio:

  • PlayStation 5:  10,9 GB (Warzone), 30,6 GB (Warzone e Modern Warfare)
  • PlayStation 4:  10,9 GB (Warzone), 30,6 GB (Warzone e Modern Warfare)
  • Xbox Series X|S:  14,2 GB (Warzone), 33,6 GB (Warzone e Modern Warfare)
  • Xbox One:  14,2 GB (Warzone), 33,6 GB (Warzone e Modern Warfare)
  • PC:  11,8 GB (Warzone), 30,6 GB (Warzone e Modern Warfare)

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425