Carmageddon Reincarnation: anteprima

Di Federico "Blue" Marchetti
9 Maggio 2012

Vi ricordate quando negli anni novanta apparve su PC e Playstation il gioco d’auto piu’ sanguinario della storia? Ne parlarono inorriditi sia i quotidiani che la TV, trovando inaccettabile che si potesse liberamente investire virtualmente con la propria auto tutti i pedoni incontrati sul proprio cammino. Stiamo parlando ovviamente di Carmageddon, uno dei videogame piu’ discussi di sempre e che potrebbe tornare a breve in una sua versione moderna e rivisitata.

Si perchè i tempi sono cambiati e la cultura sul mondo dei videogame si è ampliata. Stainless Games ha dunque deciso di voler tornare sul mercato con il nuovo Carmageddon Reincarnation e far rivivere ai vecchi e nuovi fans della serie tutte le emozioni proibite del tempo anche se il cammino per lo sviluppo del gioco non è affatto semplice. I fondi necessari per la sua realizzazione non sono ancora sufficienti e serviranno ancora 300 mila dollari per permettere a Carmageddon Reincarnation di vedere la luce e parte di questi soldi arriverà grazie alle donazioni dei fan della serie (fund raising). Infatti basterà una donazione di 15 dollari per assicurarsi poi una copia digitale gratuita del gioco.

Dunque non ci resta che aspettare l’arrivo del nuovo Carmageddon Reincarnation nella sua versione moderna, con una grafica e una fisica rivisitata ma sempre con lo stesso obiettivo, investire pedoni, zombie e vecchiette con il bastone per ottenere punti durante il gioco. Che le polemiche abbiano inizio.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".




Scrivi un commento