Chiusura server EA: la fine per decine di giochi

Di Andrea White Mezzelani
20 Marzo 2012

EA ha deciso di chiudere alcuni server fin’ora utilizzati per i giochi più vecchi. Secondo il comunicato ufficiale di Eletronic Arts non è più in grado di sostenere i lavori necessari al mantenimento di server utilizzati per giochi più vecchi (più di una ventina di titoli) che nonostante l’evoluzione del mercato videoludico continuano a essere vissuti con particolare interesse da un buon numero di nostalgici o semplicemente dagli appassionati anche grazie al mercato dell’usato (la vendita dell’usato ha cambiato moltissimo il mercato consentendo anche a giochi vecchi di continuare a vivere anche nella modalità online).

Tra i nomi dei vecchi giochi interessati troviamo Madden NFL per Wii, PSPortable e Xbox, NBA 07-08-09, Fifa 07 per PS2, il Padrino 2, Fifa 10, Need for Speed Prostreet  e anche giochi più recenti, che non hanno fatto breccia fra i videogiocatori, come Facebreaker.
Potete anche leggere il comunicato ufficiale con la lista completa di tutti i giochi che “cesseranno” su questa pagina (SITO EA)



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.