Home Videogiochi News Chiusura server EA: la fine per decine di giochi

Chiusura server EA: la fine per decine di giochi

EA ha deciso di chiudere alcuni server fin’ora utilizzati per i giochi più vecchi. Secondo il comunicato ufficiale di Eletronic Arts non è più in grado di sostenere i lavori necessari al mantenimento di server utilizzati per giochi più vecchi (più di una ventina di titoli) che nonostante l’evoluzione del mercato videoludico continuano a essere vissuti con particolare interesse da un buon numero di nostalgici o semplicemente dagli appassionati anche grazie al mercato dell’usato (la vendita dell’usato ha cambiato moltissimo il mercato consentendo anche a giochi vecchi di continuare a vivere anche nella modalità online).

Tra i nomi dei vecchi giochi interessati troviamo Madden NFL per Wii, PSPortable e Xbox, NBA 07-08-09, Fifa 07 per PS2, il Padrino 2, Fifa 10, Need for Speed Prostreet  e anche giochi più recenti, che non hanno fatto breccia fra i videogiocatori, come Facebreaker.
Potete anche leggere il comunicato ufficiale con la lista completa di tutti i giochi che “cesseranno” su questa pagina (SITO EA)

Scritto da
Andrea White Mezzelani

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425