Home Videogiochi News Chiusura server EA: la fine per decine di giochi

Chiusura server EA: la fine per decine di giochi

EA ha deciso di chiudere alcuni server fin’ora utilizzati per i giochi più vecchi. Secondo il comunicato ufficiale di Eletronic Arts non è più in grado di sostenere i lavori necessari al mantenimento di server utilizzati per giochi più vecchi (più di una ventina di titoli) che nonostante l’evoluzione del mercato videoludico continuano a essere vissuti con particolare interesse da un buon numero di nostalgici o semplicemente dagli appassionati anche grazie al mercato dell’usato (la vendita dell’usato ha cambiato moltissimo il mercato consentendo anche a giochi vecchi di continuare a vivere anche nella modalità online).

Tra i nomi dei vecchi giochi interessati troviamo Madden NFL per Wii, PSPortable e Xbox, NBA 07-08-09, Fifa 07 per PS2, il Padrino 2, Fifa 10, Need for Speed Prostreet  e anche giochi più recenti, che non hanno fatto breccia fra i videogiocatori, come Facebreaker.
Potete anche leggere il comunicato ufficiale con la lista completa di tutti i giochi che “cesseranno” su questa pagina (SITO EA)

Scritto da
Andrea White Mezzelani

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 6: come ottenere tutti gli operatori presenti al lancio

Black Ops 6 è ormai realtà e, come spesso accade Activision e...

Black Ops 6: tutti i contenuti multiplayer PvP disponibili al lancio

A poco più di una settimana da lancio di Call of Duty:...

Nobuo Uematsu smentisce il ritiro: continuerà a comporre musica per i videogiochi, ma con ritmi ridotti

Nonostante le preoccupazioni suscitate dal suo recente annuncio, Nobuo Uematsu, l’iconico compositore...

Xbox annuncia la linea di accessori per Call of Duty: Black Ops 6!

Xbox annuncia la Call of Duty: Black Ops 6 Collection, una gamma...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425