Una nuova ondata di licenziamenti sta colpendo Firaxis Games, lo studio dietro al recente Civilization 7. Diversi dipendenti hanno annunciato tramite i propri canali social di essere stati coinvolti nella riduzione del personale.
Tra i nomi resi noti figurano la sceneggiatrice Emma Kidwell, la produttrice Maya H. e il lead character artist Matthew Davis, oltre ad altri membri del team. “Sono stata licenziata questa mattina“, ha scritto Kidwell, ricordando di aver lavorato alla scrittura dei leader e delle civiltà di Civilization VII e su personaggi come Deadpool e Tempesta in Marvel’s Midnight Suns. Anche Maya H. ha commentato la notizia, definendo il ruolo in Firaxis “il miglior lavoro che abbia mai avuto”.
In una nota ufficiale, l’editore 2K ha confermato i tagli, parlando di una riorganizzazione interna:
Possiamo confermare che oggi c’è stata una riduzione di personale presso Firaxis Games, mentre lo studio ristruttura e ottimizza i propri processi di sviluppo per favorire adattabilità, collaborazione e creatività.
Non è ancora chiaro quanti dipendenti siano stati colpiti dalla misura.
Il titolo, uscito lo scorso febbraio, ha introdotto il nuovo sistema delle Ere, una delle innovazioni più discusse nella storia della saga. L’accoglienza da parte della community è stata divisiva e lo stesso CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, aveva recentemente riconosciuto che il lancio di Civilization 7 «ha incontrato delle difficoltà», pur sottolineando come simili criticità abbiano caratterizzato anche i capitoli precedenti.
Scrivi un commento