Home Videogiochi News COD Warzone, la community ha scovato un nuovo blueprint pay-to-win (e ovviamente se ne lamenta)

COD Warzone, la community ha scovato un nuovo blueprint pay-to-win (e ovviamente se ne lamenta)

Dopo il famoso caso del MAC-10 Galanteria, o Gallantry, la community di Call of Duty: Warzone ha scovato un nuovo blueprint a pagamento che offre vantaggi a chi decide di acquistarlo. E, ovviamente, sono nate le nuove polemiche verso il battle royale di Activision.

Il tema dei progetti che fanno discutere su Warzone sta diventando purtroppo regolare. La polemica nasce ovviamente per la natura pay-to-win di questa meccanica, grazie alla quale i giocatori ottengono benefici acquistando particolari progetti spendendo denaro reale in bundle o Battle Pass – rispetto alle stesse armi con gli stessi accessori nelle loro versioni base.

Facciamo una piccola puntualizzazione prima di proseguire, ricordando ciò che è accaduto con il MAC-10 Galanteria. Molti dei nostri lettori, nei commenti, hanno affermato che tale progetto, inserito nel Battle Pass, potesse essere acquistato tramite i COD Points accumulati precedentemente, dunque senza spendere denaro reale. Obiezione che sarebbe anche logica, se non fosse che per accumulare i COD Points necessari per acquistare il BP servono varie stagioni; in caso contrario, occorre spendere denaro reale. Proprio per questo si parla di meccanica pay-to-win.

E veniamo al caso in questione di oggi, che almeno stavolta non riguarda i progetti delle armi di Black Ops Cold War – abbiamo ricordato il blueprint MAC-10 Gallantry, ma citiamo anche le skin Roze e Spirito della Foresta di Grinch che hanno caratterizzato il gioco nelle ultime settimane.

Il progetto accusato di alimentare la meccanica pay-to-win riguarda infatti il fucile HDR, una delle armi di Call of Duty: Modern Warfare.

Il confronto tra i due mirini telescopici del fucile HDR, in versione “normale” e nella forma della variante Oceanographer fornita grazie al blueprint, vi offre rapidamente uno sguardo di ciò che i giocatori hanno notato, con un’evidente differenza a livello visivo.

Con la versione normale dell’arma, i giocatori ottengono infatti una visione tradizionale di ciò che li circonda con tutto ciò che circonda il mirino oscurato, concentrandosi completamente sulla posizione che si sta osservando. La variante Oceanographer, invece, è nettamente differente: oltre alla visuale centrale, il mirino permette inoltre di avere una chiara visione dell’ambiente circostante, offrendo una panoramica maggiore e consentendo di individuare nemici che altrimenti sarebbero fuori dal campo visivo.

Since we had some talk about "pay to win" wepons with difference stats in the store, can we please talk about the HDR and the benefits it has with the CDL/Oceanographer blueprint?
by u/aur0n in CODWarzone

Si tratta di un problema di proporzioni inferiori rispetto ad altri, come nel caso del progetto Galanteria della mitraglietta MAC 10, ma anche in questo caso i giocatori non vedono di buon occhio questa differenza comunque importante tra la versione base e la versione Oceanographer.

È probabile che, come nel caso del progetto Galanteria, si tratti di un imprevisto non calcolato dagli sviluppatori, e che sarà risolto nel corso dei prossimi update. Per il momento però non sono state ancora annunciate patch correttive per risolvere il problema.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425