Home Videogiochi News Code Vein 2: annunciata la data d’uscita ufficiale

Code Vein 2: annunciata la data d’uscita ufficiale

Bandai Namco ha scelto lo State of Play come palcoscenico per svelare la data di uscita di Code Vein 2, sequel dell’action RPG in stile anime che tornerà a esplorare atmosfere vampiresche e post-apocalittiche.

L’appuntamento con il gioco è fissato per il 30 gennaio 2026, quando il titolo approderà su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Per l’occasione, la compagnia giapponese ha pubblicato un nuovo trailer che offre un assaggio sia delle dinamiche di gameplay sia delle sequenze narrative. Il video mostra scenari cupi e inquietanti, popolati da creature mostruose, e mette in luce alcuni degli elementi chiave che caratterizzeranno l’esperienza di gioco.

La trama di Code Vein 2 riprende l’universo costruito nel primo capitolo, ambientandosi in un futuro in rovina dove i Revenant, ultimi baluardi dell’umanità, combattono per sopravvivere contro la follia scatenata dalla minaccia conosciuta come Luna Rapacis.

Il giocatore vestirà i panni di un Cacciatore di Revenant, guidato da Lou, misteriosa ragazza capace di viaggiare nel passato e riscrivere il destino del mondo. Questo potere introduce una delle principali novità del sequel: l’esplorazione di un mondo diviso in due epoche temporali, dove le scelte compiute avranno conseguenze profonde sulla storia.

Come il suo predecessore, Code Vein 2 propone un sistema di combattimento tipico degli RPG d’azione con struttura “soulslike”, arricchito da nuove meccaniche strategiche. I giocatori potranno infatti assorbire il sangue dei nemici per ottenere potenti abilità, sfruttare i Codici del Sangue per costruire build personalizzate e impugnare armi speciali chiamate Jails per affrontare avversari particolarmente impegnativi. Sarà inoltre possibile stringere alleanze con diversi compagni, ampliando le opzioni tattiche a disposizione.

Con la sua uscita ormai dietro l’angolo e la conferma della presenza al Tokyo Game Show 2025, Code Vein 2 si prepara a riportare i fan nell’oscuro universo creato da Bandai Namco. Il conto alla rovescia verso il 30 gennaio 2026 è ufficialmente iniziato.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’uscita de Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore è stata, di nuovo, rinviata

Niente da fare neppure per il 2025. Purtroppo, lo sospettavamo da un...

Dying Light: The Beast guida

Dying Light: The Beast | Guida: come salvare la partita

Potrà sembrare una questione banale, ma in Dying Light: The Beast nulla è...

Battlefield 6, nuovo trailer per la campagna single player

Tra i protagonisti dello State of Play di questa sera c’è stato...

Nioh 3, l’action GDR di Team Ninja ha una data di uscita ufficiale

Nel corso dello State of Play di Sony, Koei Tecmo e Team...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425