Bandai Namco ha pubblicato oggi un nuovo trailer di Code Vein 2, offrendo uno sguardo approfondito sul dungeon del Traliccio Sommerso e sulle principali meccaniche del nuovo action GDR, in uscita a fine mese. Il video, disponibile anche con voce narrante e sottotitoli in italiano, accompagna i giocatori all’interno di una sezione chiave dell’avventura, illustrandone atmosfera, combattimenti e sistemi di progressione.
Le novità non si fermano qui. Il publisher giapponese ha infatti annunciato l’arrivo, fissato per il 23 gennaio, della Character Creator Demo: una versione di prova interamente dedicata all’editor dei personaggi. I giocatori potranno iniziare a creare il proprio protagonista e importarlo successivamente nel gioco completo. La demo consentirà inoltre di esplorare l’istituto Magmell con le proprie creazioni e di sperimentare la modalità fotografica.
Il trailer porta l’azione indietro di cento anni, introducendo la missione di Josée, impegnata a purificare le acque contaminate della Città Sommersa e a scoprire le cause della crisi che l’ha devastata. Segnata dal senso di colpa per gli errori del passato, Josée diventa il fulcro di una narrazione che promette toni drammatici e scontri epici.
Dal punto di vista del gameplay, il filmato conferma la presenza di sette tipologie di armi, che spaziano dalle nuove e rapide doppie lame fino alla potente alabarda. Accanto all’arsenale fanno il loro debutto i Simulacri, abilità speciali suddivise in offensive, difensive ed ereditate. Il loro utilizzo richiede Icore, una risorsa fondamentale che si ottiene tramite gli attacchi drenanti e che permette di attivare le tecniche più devastanti.
Ampio spazio viene dedicato anche al sistema dei compagni. I giocatori potranno passare in modo fluido dall’evocazione di un alleato al combattimento fianco a fianco, fino all’assimilazione delle sue abilità. Tra le meccaniche più interessanti spicca l’Offerta Rigenerativa, che consente ai compagni di riportare in vita il Cacciatore caduto con una porzione di salute rigenerata. Dopo l’utilizzo, però, l’alleato entrerà in una fase di ricarica che lo renderà temporaneamente incapace di agire.
Code Vein 2 sarà disponibile a partire dal 30 gennaio 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
Scrivi un commento