Come cambiare nome di gioco in Minecraft? Da oggi si può!

Di Andrea "Ferrix" Ferrazza
13 Gennaio 2015

Gli appassionati, e non, sanno che Minecraft è un gioco in continuo sviluppo. Sin dal 2009 ci ha stupito portando elementi innovativi migliorandosi, o peggiorandosi a detta di alcuni, in ogni aggiornamento.
A breve arriverà un aggiornamento storico nel gioco, difatti la Mojang ha dichiarato che dal 4 Febbraio 2015 sarà possibile cambiare il proprio nome in gioco. Quindi se siete stufi di giocare con il nome che vi siete scelti quando avevate 12 anni, ora troppo imbarazzante persino per il mondo di Minecraft, col prossimo aggiornamento avrete la possibilità di sbarazzarvene! 55b40c773ab86fa3b0a42128684e003072d39126

Ovviamente il cambio nome non sarà  libero, ci saranno delle regole da rispettare; vediamo quindi come cambiare il nome di gioco in Minecraft:

  • Non si potranno usare nomi già esistenti.
  • Il nome “cestinato” da un utente diventerà libero dopo 37 Giorni dal cambio.
  • Ogni persona potrà cambiare il proprio nome ogni 30 Giorni.

Infine la cosa più importante per chi gestisce un server, i ban resteranno anche se il nome del giocatore è cambiato, quindi se avete bannato qualcuno dal vostro server, o voi stessi lo siete stati, anche cambiando nome non si potrà riavere accesso al server.

La possibilità di cambiare il nome sarà presente sulla pagina del proprio account di Mojang.

 

 



Classe 90' sono cresciuto con i videogames e ho avuto la fortuna di crescere insieme all'evoluzione delle console. Ora studio psicologia e oltre ai videogames mi sono appassionato alla fotografia e ai viaggi. Nel tempo libero oltre a giocare amo guardare Film, serie tv e anime.