Come usare Dualshock 4 su Wii U

Di Marco "Bounty" Di Prospero
25 Febbraio 2015

Ormai tutti sanno che Playstation 1 fu sviluppata da Sony dopo un diverbio con Nintendo. Le due software house avevano infatti iniziato una collaborazione che avrebbe portato alla creazione di un’unica console, anche se, sappiamo tutti come è andata a finire. Tuttavia, in Giappone, sta circolando un nuovo adattatore che permetterebbe al Dualshock 4 di PS4 di funzionare su Wii U ma, per far sì che tutto vada nel verso giusto, avrete bisogno anche di un controller Wiimote.

CyberWiiUPS4

Oltre all’adattatore in questione, dovremo utilizzare anche il cavo USB del DS4, che dovrà essere inserito nell’adattatore. Tale adattatore ha poi un’altra presa che viene inserita nel Wiimote. Così facendo il nostro controller per Playstation 4 funzionerà correttamente su Wii U, in quanto la console rivelerà che il Wiimote è connesso.

Insomma sembra che in qualche modo, la vecchia collaborazione tra Nintendo e Sony sia andata a buon fine, anche senza il loro consenso.

Vi ricordiamo che l’adattatore in questione funziona correttamente anche con il Dualshock 3.

Restate su Uagna per leggere nuove notizie sul mondo videoludico e su molto altro.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento