Home Videogiochi News Cracker rubano e vendono, più di 2.500 account di GTA V su PC

Cracker rubano e vendono, più di 2.500 account di GTA V su PC

Numerosi utenti su Reddit e su Twitter, hanno segnalato il furto dei propri account Rockstar Social Club, di GTA V su PC. Rockstar Games, ha comunicato che la rete di sicurezza del Social Club non è stata compromessa, però le credenziali possono giungere da altre fonti non ancora specificate.

Poco dopo però si è scoperto, sempre su Reddit, che i dati degli utenti, si parla di più di 2.500 account, sono stati rubati da un gruppo di cracker, che oltre al danno hanno commesso anche la beffa, vendendoli per circa 15 dollari l’uno.

Rockstar si è limitata consigliare di cambiare password al proprio account, il che ha scatenato numerose lamentele di molti utenti sul forum americano sopra citato, infatti, secondo loro gli sviluppatori hanno gestito male la situazione e non sono riusciti prontamente ad arginare i malintenzionati.

Non sappiamo se questo problema è successo anche a qualche nostro connazionale, se avete qualche dettaglio o se siete stati colpiti in prima persona da questi furti di account, comunicatecelo.

Inoltre consigliamo a tutti gli utenti PC di GTA V di cambiare la loro password per sicurezza, onde evitare problemi futuri.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425