Cracker rubano e vendono, più di 2.500 account di GTA V su PC

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
23 Aprile 2015

Numerosi utenti su Reddit e su Twitter, hanno segnalato il furto dei propri account Rockstar Social Club, di GTA V su PC. Rockstar Games, ha comunicato che la rete di sicurezza del Social Club non è stata compromessa, però le credenziali possono giungere da altre fonti non ancora specificate.

Poco dopo però si è scoperto, sempre su Reddit, che i dati degli utenti, si parla di più di 2.500 account, sono stati rubati da un gruppo di cracker, che oltre al danno hanno commesso anche la beffa, vendendoli per circa 15 dollari l’uno.

Rockstar si è limitata consigliare di cambiare password al proprio account, il che ha scatenato numerose lamentele di molti utenti sul forum americano sopra citato, infatti, secondo loro gli sviluppatori hanno gestito male la situazione e non sono riusciti prontamente ad arginare i malintenzionati.

Non sappiamo se questo problema è successo anche a qualche nostro connazionale, se avete qualche dettaglio o se siete stati colpiti in prima persona da questi furti di account, comunicatecelo.

Inoltre consigliamo a tutti gli utenti PC di GTA V di cambiare la loro password per sicurezza, onde evitare problemi futuri.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.