Home Videogiochi News Addio, Crash Team Rumble: ultimo aggiornamento tra pochi giorni, supporto finito

Addio, Crash Team Rumble: ultimo aggiornamento tra pochi giorni, supporto finito

A conti fatti, è ora chiaro che Crash Team Rumble sia stato un fallimento non da poco: il gioco live service, a meno di un anno dalla sua uscita, chiuderà a breve i battenti.

Crash Team Rumble non sarà più supportato con gli aggiornamenti dei contenuti del nuovo studio indipendente Toys for Bob, che nella serata di ieri ha annunciato di essersi allontanato da Activision e Microsoft. L’aggiornamento finale dei contenuti verrà rilasciato il 4 marzo 2024 (sì, questo lunedì), momento in cui le microtransazioni di gioco, le cosiddette Crash Coin, verranno disattivate.

C’è una piccola, buona notizia, e cioè che i server del titolo, almeno per il momento, resteranno attivi.

Come afferma Toys for Bob, i server di Crash Team Rumble non andranno offline, e i giocatori potranno continuare regolarmente a giocare:

Il gioco principale sarà ancora attivo e i giocatori avranno accesso a un battle pass gratuito di 500 livelli che include 104 nuovi oggetti. Ciò includerà tutti i contenuti del Battle Pass dalle stagioni dalla 1 alla 3, oltre a tutti i premi degli eventi disponibili.

Anche i Crash Coins già acquistati non andranno del tutto sprecati, poiché potranno essere usati per acquistare salti di livello per il nuovo pass onnicomprensivo.

Non si più realmente dire di essere sorpresi da questa notizia. Toys for Bob si prepara a diventare uno studio indipendente (anche se aperto a collaborare nuovamente con Activision e Microsoft), e soprattutto Crash Team Rumble non è mai stato in grado di diventare un successo, finendo anzi nel dimenticatoio solo pochi giorni dopo la sua uscita avvenuta lo scorso giugno.

Dopo sole tre stagioni e vari esperimenti, tutti molto deludenti, il gioco multiplayer di Crash Bandicoot si prepara quindi a salutare la sua piccola community. Arriverà mai un Crash Bandicoot 5, come i fan chiedono da tempo?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Horizon Forbidden West: ecco i requisiti per la versione PC

Dopo aver visto la pubblicazione su PlayStation 5 lo scorso ottobre, Horizon Forbidden West: Complete Edition si...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425