CrossfireX è stato rinviato, arriverà su Xbox Series X|S solo nel 2021

Di Andrea "Geo" Peroni
20 Novembre 2020

Remedy Entertainment e Slimegate Entertainment, co-sviluppatori del gioco, hanno annunciato che l’esclusiva Xbox CrossfireX è stata posticipata al 2021 a causa della pandemia di Coronavirus in corso.

La difficile decisione è stata presa nelle scorse ore, dopo che i team di sviluppo hanno analizzato le problematiche e le tempistiche che impediranno dunque a CrossfireX di essere disponibile entro la fine dell’anno.

“Dopo molte discussioni, e in considerazione delle sfide affrontate dal team di sviluppo Slimegate a causa di COVID-19, abbiamo preso la difficile decisione di ritardare il rilascio di CrossfireX al 2021”, ha scritto il team di CrossfireX in una dichiarazione su Twitter . “Spostare la nostra versione ci consentirà di offrire l’esperienza Crossfire su console che il nostro team ha deciso di creare”.

Per il momento gli sviluppatori non si sono sbilanciati, ma hanno riferito che nuove informazioni arriveranno in futuro.

Per chi non lo conoscesse, CrossfireX è uno sparatutto in prima persona, remake del titolo originale Crossfire che ha spopolato sul mercato asiatico negli scorsi anni. Il gioco, che debutterà per la prima volta su console dal suo lancio datato 2007, sarà composto da due parti: una campagna per giocatore singolo, sviluppata da Remedy Entertainment, e una modalità multiplayer free-to-play che per stile e gameplay ricorda da vicino Counter Strike: Global Offensive.

Gli sviluppatori e Microsoft avevano pianificato un lancio del gioco entro la fine del 2020, ma l’assenza di notizie per mesi ha fatto sorgere molti dubbi sull’uscita. Dubbi che, come avete appena letto, si sono concretizzati.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento