Crytek sta lavorando a un nuovo tripla A, sarà Crysis 4?

crytek
Di Andrea "Geo" Peroni
5 Gennaio 2021

Il ritorno di Crysis Remastered nel 2020 ha fatto sognare molti giocatori, desiderosi di vedere un giorno Crysis 4. E se Crytek ci stesse già lavorando in gran segreto?

Come segnalato su Play4UK, Crytek ha aggiornato recentemente il suo sito web, svelando di essere in cerca di un designer per un nuovo videogioco AAA al quale lo studio sta lavorando. Naturalmente non abbiamo ancora indizi sulla natura del progetto, ma ovviamente i giocatori sognano l’attesissimo sequel.

Secondo l’annuncio sul sito web di Crytek, lo sviluppatore da reclutare deve avere almeno due anni di esperienza. L’azienda, che vuole avere conoscenze tecniche nello sviluppo di giochi, afferma inoltre che tra le preferenze per il reclutamento c’è anche l’aver lavorato in precedenza a uno sparatutto in prima persona.

Nello stesso annuncio di lavoro, sempre Crytek afferma che il designer deve essere profondamente appassionato di videogiochi, e in particolare di sandbox FPS.

Ecco l’annuncio di lavoro nel dettaglio.

Stiamo cercando un Game Designer appassionato ed esperto per lavorare su un progetto AAA senza preavviso nel nostro studio con sede a Francoforte, in Germania.
In qualità di Game Designer, sarai responsabile dello sviluppo di concetti e sistemi di gioco che soddisfino la visione del Game Director e del Lead Game Designer.
Lavorerai a stretto contatto con persone di altri reparti come System Design e UI per progettare e implementare le funzionalità necessarie per creare l’esperienza di gioco desiderata.

Richieste:

  • 2+ anni come Game Designer nel settore dei videogiochi.
  • 1 o più titoli AAA spediti su PC o console, preferibilmente un FPS.
  • Conoscenza approfondita dei principi della teoria del game design.
  • Forti capacità di documentazione.
  • Solide capacità di comunicazione verbale e scritta in inglese.
  • Capacità di creare documentazione di progettazione e concetti di gioco di alto livello.
  • Profonda passione per i giochi, preferibilmente giochi sandbox FPS.

Come abbiamo detto, non abbiamo certezze, ma il primo pensiero va ovviamente a Crysis 4.

Quando pensiamo a Crytek, il primo gioco che ci viene in mente è infatti la serie Crysis, orfana di un nuovo capitolo dal lontano 2013. Non conosciamo i dati di vendita di Crysis Remastered, disponibile su PS4, Xbox One e Switch, ma un suo eventuale successo potrebbe aver convinto lo studio a dare finalmente inizio alla lavorazione del nuovo gioco della serie.

Vi piacerebbe vedere Crysis 4 in futuro?

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento