Cuphead è disponibile da ora su PS4

Di Andrea "Geo" Peroni
28 Luglio 2020

Come vi avevamo già annunciato questa mattina, Studio MDHR ha confermato che Cuphead sarà disponibile su PS4… già da ora!

Lo splendido gioco indipendente, lanciato nel 2017 su Xbox One, nel 2018 su PC e lo scorso anno su Switch, sbarca quindi anche su console Sony, e per l’occasione gli sviluppatori hanno realizzato un cortometraggio in stop-motion dedicato a Cuphead e al suo tanto incantevole quanto terrificante mondo.

Cuphead è un gioco d’azione “run and gun” ambientato nella fantastica terra delle isole Calamaio. Si può giocare in modalità giocatore singolo e in modalità co-op, vestendo i panni di Cuphead e Mugman mentre cercano di salvarsi dal Diavolo raccogliendo le anime di boss spaventosi e giganteschi. Anche se il gioco è fortemente ispirato ai titoli d’azione arcade degli anni ’80 e ’90, ciò che secondo noi rende Cuphead unico è il suo stile grafico ispirato ai classici film e cortometraggi animati degli anni ’30.

Studio MDHR ha anche annunciato un aggiornamento speciale gratuito per i fan di Xbox. Il prossimo aggiornamento aggiungerà una galleria d’arte digitale, un commento dietro le quinte e la colonna sonora giocabile al gioco. Nessuna data è stata però annunciata per questo nuovo aggiornamento.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento