Cyberpunk 2077 – Copie PS4 trafugate, CD Projekt Red procederà per vie legali

Di Andrea "Geo" Peroni
22 Novembre 2020

Una potenzialmente pericolosa grana per CD Projekt Red, che oggi deve fare i conti con le copie trafugate di Cyberpunk 2077 a pochi giorni del lancio.

La data di uscita di Cyberpunk 2077, il nuovo imponente GDR open world dei creatori di The Witcher 3: Wild Hunt, è fissata per il 10 dicembre su PS4, Xbox One e PC (sarà giocabile anche sulle console next-gen), ma a quanto pare qualche rivenditore furbetto ha deciso di non rispettare gli accordi.

Su Reddit, nella giornata di oggi, sono infatti finite foto e anche video gameplay di una copia PS4 di Cyberpunk 2077 trafugata nelle ultime ore, come potete vedere qui sotto (riportiamo solamente la foto per non incorrere in spoiler). La copertina, come potete vedere qui sotto, conferma ancora una volta che la copia fisica di Cyberpunk 2077 sarà venduta su due dischi Blu Ray, proprio come accaduto anche a Red Dead Redemption II e Final Fantasy VII Remake.

Nel video gameplay, che per correttezza non vi riportiamo, erano presenti 20 minuti tratti appunto dalla versione PS4, comprensiva del menù iniziale.

We’re almost there boys. I actually had the game in my hands. from cyberpunkgame

Dualshockers ha deciso di contattare CD Projekt Red per capire le intenzioni degli sviluppatori dopo queste copie trapelate, e la decisione dei developer sembra sia già stata decisa: presto sarà intrapresa un’azione legale nei confronti di chi ha messo in commercio anticipatamente la copia e chi ha immesso in rete in anticipo materiale protetto da embargo.

In seguito alla corrispondenza con i rappresentanti di CD Projekt Red, il team ha confermato con noi [di Dualshockers, ndr] che stanno cercando di “intraprendere un’azione legale contro chiunque infranga l’embargo / la data di apertura”. 

Non ci resta che attendere novità in merito, ricordandovi di stare il più lontano possibile da eventuali spoiler – anche solo per rispetto nei confronti degli sviluppatori.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento