Cyberpunk 2077 è pronto a tornare sul PlayStation Store?

Di Alberto "Legend" De Toma
16 Giugno 2021

Sembrerebbe che l’epopea tra Sony e Cyberpunk 2077 stia finalmente giungendo al termine, infatti Cyberpunk 2077 è da poco riapparso sul PlayStation Store tra i giochi in arrivo, quindi al momento non è ancora disponibile, ma non è da escludere che lo sarà a breve.

Le motivazioni che portarono Sony a rimuovere Cyberpunk 2077 sono state molteplici, innanzitutto il gioco rasentava l’ingiocabilità su PlayStation 4 base, cosa che giustamente portò molti giocatori a chiedere un rimborso che fu concesso da Sony in via eccezionale. Inoltre, nonostante su PS4 Pro e su PS5 il gioco risultasse quantomeno godibile, a detta di Sony era ancora molto lontano dal raggiungere i propri standard qualitativi, infatti entrambe le versioni risultavano stracolme di bug e affette da crash improvvisi, per questo motivo Sony decise di rimuovere a tempo indeterminato Cyberpunk 2077 dai propri store.

Nonostante ciò il team di CD Projekt RED non si è lasciato scoraggiare e sin dall’uscita del gioco ha continuato a pubblicare aggiornamenti su aggiornamenti in modo tale da rendere la propria creazione più simile a come sarebbe dovuta essere in partenza, anche se c’è ancora molto lavoro da fare per rendere il gioco completamente godibile.

Per questo motivo Sony potrebbe aver deciso di reintegrare Cyberpunk 2077 sul PS Store, e compiere un altro atto di fiducia nei confronti del team polacco. Dopotutto sembra che CD Projekt si stia davvero impegnando, ed una volta risolti i problemi principali ha anche promesso di rilasciare tutta una serie di DLC gratuiti che andranno ad ampliare ancora di più l’esperienza di gioco.



Abbiamo parlato di:

Cresciuto a "pane e videogiochi", vivo un quarto di frame alla volta. Sono un giocatore eclettico sempre attratto dalle novità, non solo in ambito videoludico, ma anche tecnologico e dell'intrattenimento in generale.




Scrivi un commento