guida origin story
Home Videogiochi News Cyberpunk 2077 è uno dei videogiochi più costosi di sempre, svelato il budget

Cyberpunk 2077 è uno dei videogiochi più costosi di sempre, svelato il budget

Cyberpunk 2077 è stato uno dei giochi più costosi di sempre, ed è la stessa CDPR a dichiararlo su Twitter: il budget è stato di circa 316 milioni di dollari.

Oltre a fornire dati di vendita aggiornati per Cyberpunk 2077, che ha venduto oltre 13,7 milioni di unità lo scorso anno, il profilo Twitter Investor Relations di CD Projekt RED ha condiviso il budget complessivo per lo sviluppo del GDR.

Secondo quanto riportato, CDPR ha speso la bellezza di circa 316 milioni di dollari americani per lo sviluppo di Cyberpunk 2077, una cifra davvero astronomica. In questo totale, sebbene non venga specificato, è molto probabile che vengano conteggiate anche le spese per il marketing, che è stato decisamente importante.

Lo stesso profilo delle relazioni svela che ci sono state oltre 55 campagne di marketing localizzato e oltre 3,1 miliardi di impressioni pubblicitarie nella campagna digitale globale (da novembre a dicembre 2020).

Impressionanti anche i numeri dei dipendenti coinvolti nello sviluppo: mentre 530 sviluppatori di CD Projekt RED hanno lavorato al titolo, il numero totale di persone coinvolte nel progetto è stato di oltre 5200.

Infine, c’è il doppiaggio con il coinvolgimento di oltre 2000 attori in 18 lingue.

Alla luce di questi numeri, Cyberpunk 2077 si conferma essere uno dei videogiochi più costosi di sempre, dietro a pochi altri. Uno di questi è Red Dead Redemption II, che, secondo alcuni analisti, ha avuto un costo che oscilla tra i 370 e i 540 milioni di dollari.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425