Cyberpunk 2077, finestre di lancio di DLC gratis e versione next gen

anteprima cyberpunk 2077
Di Andrea "Geo" Peroni
13 Gennaio 2021

Con un post su Twitter, CD Projekt Red ha annunciato la roadmap di Cyberpunk 2077 per i prossimi mesi, che ci offre importanti notizie per quanto riguarda il supporto al gioco.

Innanzitutto, gli sviluppatori hanno ribadito ancora una volta che i DLC di Cyberpunk 2077, che saranno lanciati nel corso del 2021, resteranno gratis.

In seguito alle ultime e turbolente settimane per il gioco, con CDPR che ha dovuto fare i conti con numerose richieste di rimborso, alcuni nomi noti del settore avevano avanzato l’ipotesi che i DLC sarebbero divenuti a pagamento. Evidentemente non sarà così. Se ci fosse bisogno di specificarlo, comunque, CDPR si riferisce con ogni probabilità a DLC minori. Per quanto riguarda le future espansioni, l’attesa sarà più lunga e saranno a pagamento.

La roadmap pubblicata su Twitter è importante inoltre perché fissa in prima approssimazione la finestra di lancio dell’atteso update next-gen di Cyberpunk 2077, che anche in questo caso sarà gratuito sia su PS5 che su Xbox Series X e Series S.

Per questo update, l’attesa sarà un po’ più lunga: CDPR ha annunciato che questo sarà disponibile nella seconda metà dell’anno, senza però specificare un periodo più preciso.

 Per coloro che stanno giocando su console di nuova generazione grazie alla retrocompatibilità, per quest’anno stiamo pianificando l’aggiornamento gratuito alle versioni di nuova generazione per Cyberpunk 2077 su Xbox Series X, S e PlayStation 5. Puntiamo alla seconda metà dell’anno e riveleremo di più quando avremo più informazioni da condividere.

In ogni caso, come confermato dagli stessi sviluppatori in una serie di FAQ pubblicate sul sito della società, CDPR si occuperà durante tutto l’anno di migliorare e sistemare le versioni attualmente in commercio di Cyberpunk 2077, prima di dedicarsi ai contenuti futuri:

Stiamo ancora pianificando di rilasciare DLC gratuiti per il gioco, proprio come abbiamo fatto per The Witcher 3. Tuttavia, abbiamo deciso che la nostra priorità ora è lavorare sulle correzioni e sugli aggiornamenti più importanti. Successivamente rilasceremo DLC gratuiti – avremo altro da dire al riguardo nei prossimi mesi.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento