Home Videogiochi Guide Cyberpunk 2077 – Guida al sistema di progressione del personaggio

Cyberpunk 2077 – Guida al sistema di progressione del personaggio

In Cyberpunk 2077, il sistema di progressione del personaggio è molto dettagliato e profondo. Ciò potrebbe causare un po’ di confusione a tutti quei giocatori che non sono soliti giocare titoli GDR. E’ questo il motivo che ci ha spinto a scrivere una guida dedicata al sistema di progressione del personaggio, utile a capire come poter livellare le statistiche di V.

Esperienza e attributi

Cyberpunk 2077 si differenzia dagli altri giochi ruolistici per la totale assenza di classi. E’ vero, all’inizio del gioco vi verrà chiesto di scegliere il vostro background narrativo (Nomade, Vita di Strada o Corporativo) ma non si tratta di una scelta che influenzerà sulle statistiche di V. In altre parole CD Projekt RED ha deciso di dare piena libertà al giocatore, senza vincolarlo necessariamente ad una classe preimpostata. L’intero sistema è basato sul miglioramento di 5 attributi principali: Corpo, Riflessi, Capacità tecniche, Intelligenza e Freddezza (qui il dettaglio completo). Per poter potenziare ogni attributo avrete bisogno però di determinati punti esperienza, ottenibili ad ogni nuovo livello di V. Livello che può essere aumentato completando missioni o attività secondarie, le quali vi daranno punti attributo per potenziare il vostro alter-ego. In ogni caso, il nostro consiglio è quello di concentrarsi al massimo su due attributi, così da costruire una build specializzata e più adatta al vostro stile di gioco. Tenete a mente, comunque, che ogni attributo ha un level cap pari a 20.

CYBERPUNK GUIDA PERSONALIZZAZIONE

Abilità e talenti

Gli attributi riguardano solamente il primo strato del sistema di progressione creato da CD Projekt RED.  Ogni attributo è infatti diviso in varie abilità. Nel particolare:

  • Corpo: atletica, annientamento, lottatore di strada;
  • Riflessi: pistole, assalto, lame;
  • Intelligenza: violazione, hacking rapido;
  • Capacità tecniche: creazione, ingegneria;
  • Freddezza: furtività, sangue freddo.

Lo sblocco di tali abilità non richiederà dei punti esperienza ad hoc. Tutto dipende dal vostro stile di gioco e da quanto siete soliti svolgere determinate azioni. Tenete a mente però che il livello massimo di ogni abilità corrisponderà al livello massimo di ogni attributo. Ciò significa che se avete intenzione di sviluppare l’abilità “hacking rapido” dovrete, per forza di cose, utilizzare i vostri punti attributi per potenziare l’intelligenza. A loro volta, ogni nuovo livello di abilità vi darà accesso ad un punto talento con cui sbloccare perk attivi o passivi che potenzieranno ulteriormente le capacità di V.

CYBERPUNK GUIDA PERSONALIZZAZIONE

Street Cred

Accanto al sistema di progressione principale, descritto nelle precedenti righe, Cyberpunk 2077 offre un’ulteriore sistema di esperienza. Stiamo parlando dello Street Cred, progressione totalmente distaccata dal livello del personaggio che dipenderà dalle attività secondarie portate a termine. Nonostante non incida direttamente sulle statistiche di V, la Street Cred vi permetterà di accedere a nuovi contenuti, sbloccando, tra le altre cose, innesti completamente inediti.

Questa dunque la guida sul sistema di progressione del personaggio in Cyberpunk 2077. Prima di concludere vi ricordiamo che su Uagna.it troverete la guida completa dedicata al gioco CD Projekt RED.

 

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425