anteprima cyberpunk 2077
Home Videogiochi Guide Cyberpunk 2077 – Guida alle Origin Story

Cyberpunk 2077 – Guida alle Origin Story

In Cyberpunk 2077 la componente ruolistica è decisamente marcata. Ciò si evince fin dai primi momenti di gioco, in cui ci verrà chiesto di personalizzare V, il nostro alter-ego. In particolare, tra le tante opzioni ci sarà concesso di personalizzare l’Origin Story del personaggio o, in altri termini il suo background narrativo.

Ecco a voi quindi la guida alle Origin Story di Cyberpunk 2077; vi auguriamo una buona lettura.

Premessa

Prima di analizzare ogni singola”Lifepath” è bene segnalare che tale scelta non andrà ad influire né sul sistema di progressione di V né sulle sue statistiche. In altre parole i background narrativi incideranno esclusivamente sul prologo e su alcune piccole variazioni e sfumature all’interno di missioni principali e secondarie. Precisiamo inoltre che le Origin Story non funzionano come classi, lasciando al giocatore piena libertà di personalizzazione delle statistiche di V.

guida origin story

Origin Story: Quale scegliere?

Street Kid

Scegliendo questo background la vostra avventurà avrà inizio nel distretto di Heywood, centro di Night City. In questo caso V proviene da un’infanzia fatta di sparatorie e rivalità tra gang. Insomma, un ragazzo di strada in tutto e per tutto che ha imparato a cavarsela da solo. Come Street Kid potrete contare in una maggior conoscenza di Night City e, in particolar modo, delle gang che si dividono città e quartieri. Ciò vi permetterà di percorrere le zone più malfamate di Night City senza necessariamente dover impugnare una pistola.

guida origin story

Corpo

A Night City sono solo due le cose che contano: i soldi e il potere. Solo appartenendo alle corporazioni potrete ottenere questi due attributi e sperare di governare la città. Compiendo tali scelte inizierete l’avventura a bordo di un’auto volante da cui poter sorvolare i grattacieli di Night City. Se la magnifica vista basterebbe da sola a giustificare la scelta, questo background ha ben più da offrire. Durante la campagna potrete infatti sfruttare le conoscenze delle corporazioni per meglio confrontarvi con politici e personaggi altolocati. Tra l’altro potrete sfruttare la vostra provenienza anche per accedere a stanze ed edifici controllati da bodyguard o telecamere.

guida origin story

Nomad

I Nomadi provengono dalla zona desertica che si trova nelle vicinanze di Night City. Tali personaggi non hanno conoscenza dei quartieri malfamati della città, né tantomento di quelli più altolocati. Per voi tutto sarà nuovo e non potrete fare affidamento su vecchie conoscenze o amicizie. Tuttavia potrete contare su un sistema di crafting più profondo e su una maggiore conoscenza delle Badlands, in cui dovrete tornare nel corso del gioco.

guida origin story

Questi dunque i tre background narrativi presenti in Cyberpunk 2077. Se vi state chiedendo quale dei tre risulti il migliore sappiate che non vi è una risposta univoca. Tutto dipende dal vostro stile di gioco ma, soprattutto, dal tipo di personaggio che volete interpretare. Prima di concludere vi ricordiamo che su Uagna.it troverete la guida completa al titolo targato CD Projekt RED.

 

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425