Home Videogiochi News Cyberpunk 2077 rinviato per ottenere un 90+ su Metacritic

Cyberpunk 2077 rinviato per ottenere un 90+ su Metacritic

Il rinvio di Cyberpunk 2077 è stato senz’ombra di dubbio l’evento più rumoroso della settimana. Un ritardo che, in questo caso, si è verificato nonostante il titolo fosse già compiuto nel suo sviluppo e fosse pronto al lancio. Tuttavia, CD Projekt RED ha comunicato di necessitare qualche settimana di più per finalizzare le versioni di tutte le piattaforme.

Durante l’ultima riunione con i giornalisti, gli sviluppatori hanno commentato la situazione dicendo che uno dei motivi principali del rinvio è stato la necessità di “pulire” le versioni per console current-gen. Inoltre, hanno menzionato un’altra ragione molto interessante.

Durante la conferenza, un investitore ha chiesto ad Adam Kicinski (AD di CD Projekt RED) dei pareri sulla qualità del titolo e i suoi obiettivi per quanto riguarda la critica, dopo i rinvii necessari per finalizzare il prodotto. Il presidente ha così rigirato la domanda a Michal Nowakowski, vicepresidente dello sviluppo aziendale, il quale ha affermato che il rinvio è stato deciso, in parte, anche per il desiderio che Cyberpunk 2077 sia un gioco da 90+ su Metacritic. Questi 21 giorni di “ritardo” dovrebbero servire a ottenere un prodotto che sia di tale livello.

Per quel che riguarda Metacritic, la nostra intenzione è quella di lanciare un prodotto che sia da 90+; questo è ancora il nostro obiettivo. Come ha menzionato Adam (Kicinski n.d.r.), questo è di fatto il motivo principale per cui abbiamo rinviato il lancio“, ha commentato Nowakowski.

Vogliamo dare una pulita extra al gioco; preferiamo essere un po’ imbarazzati e in difficoltà ora, davanti a voi (investitori n.d.r.), piuttosto che esserlo davanti a tutti i giocatori quando il titolo sarà rilasciato“.

Queste dichiarazioni hanno fatto un storcere un po’ il naso a molti fan, i quali ritengono una motivazione tale poco valida e realistica. Ricordiamo quindi che Cyberpunk 2077 uscirà il 10 dicembre per Windows, Xbox Series X (e S), Xbox One, Playstation 5, Playstation 4 e Google Stadia.

Scritto da
Gianluca Rossi

Nei momenti in cui i miei pensieri riescono ad avere un senso logico può capitare che io scriva cose.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425